Creazione di dashboard

Per creare e modificare i dashboard è possibile utilizzare la Costruzione guidata dashboard.

Per ulteriori informazioni sui dashboard, vedere Informazioni sui dashboard.

Per creare un dashboard, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nell'intestazione globale fare clic su Nuovo, quindi selezionare Dashboard.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo dashboard.

  2. Nella finestra di dialogo immettere un nome e una descrizione per il dashboard.
  3. Selezionare la posizione per il dashboard.

    Nota:

    Se il dashboard nella cartella secondaria Dashboard viene salvato direttamente in /Cartelle condivise/cartella secondaria di primo livello, il dashboard viene elencato nel menu Dashboard nell'intestazione globale. Se viene salvato in una cartella secondaria Dashboard in un qualsiasi altro livello (ad esempio, /Cartelle condivise/Vendite/Oriente), il dashboard non verrà incluso nella lista.

    Se si sceglie una cartella nella cartella secondaria Dashboard immediatamente sotto la cartella secondaria di primo livello /Cartelle condivise/ in cui non è stato salvato alcun dashboard, in tale cartella viene creata automaticamente una nuova cartella "Dashboard" in cui salvare il nuovo dashboard. Ad esempio, se si sceglie una cartella denominata /Cartelle condivise/Vendite in cui non è stato salvato alcun dashboard, una nuova cartella Dashboard viene creata automaticamente e la voce Posizione cambia per visualizzare /Cartelle condivise/Vendite/Dashboard. Se si sceglie una cartella in qualsiasi altro livello, viene creata automaticamente una nuova cartella "Dashboard".

  4. Specificare se si desidera aggiungere il contenuto al nuovo dashboard subito o in un secondo momento.
  5. Fare clic su OK.

    A seconda del momento in cui si è scelto di aggiungere il contenuto, si verifica quanto riportato di seguito.

    Se lo si aggiunge subito, il nuovo dashboard contenente un'unica pagina vuota viene visualizzato nella Costruzione guidata dashboard per la modifica.

    Se lo si aggiunge successivamente, viene creato un dashboard vuoto (non visualizzato) al quale sarà possibile aggiungere il contenuto successivamente.