Informazioni relative alle nuove funzioni disponibili nell'applicazione.
Le nuove funzioni di Oracle BI EE 12c (12.2.1) includono quanto riportato di seguito.
Miglioramenti ai grafici
In questa release i grafici sono stati migliorati come riportato di seguito.
La possibilità di ordinare le viste grafico utilizzando un menu contestuale (di scelta rapida). Una nuova finestra di dialogo di ordinamento viene visualizzata quando si fa clic con il pulsante destro del mouse in una vista grafico nella scheda Risultati dell'editor di analisi o in una pagina del dashboard. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su elementi della legenda, dell'indicatore dati e a livello di gruppo (asse X) per visualizzare un menu di interazioni che include opzioni quali Ordina e Drilling (vedere Interazioni del menu di scelta rapida nelle viste per ulteriori informazioni).
Miglioramenti alle viste
In questa release sono stati introdotti miglioramenti ai vari tipi di vista. Questi miglioramenti, inclusi quelli riportati di seguito, consentono ai designer di contenuti di creare in modo più efficace e rapido le analisi.
Un nuovo tipo di vista denominato matrice cromatica. Le matrici cromatiche sono rappresentazioni di dati bidimensionali in cui i valori sono definiti da un gradiente di colori. Una vista matrice cromatica semplice offre un riepilogo visivo immediato delle informazioni ed è l'ideale per l'analisi di grandi quantità di dati e l'identificazione di valori anomali. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle viste matrice cromatica.
La possibilità di ordinare le viste grafico, matrice cromatica, tabella pivot, tabella, mappa struttura e trellis utilizzando un menu contestuale (di scelta rapida). Una nuova finestra di dialogo di ordinamento viene visualizzata quando si fa clic con il pulsante destro del mouse in una vista dati nella scheda Risultati dell'editor di analisi in una pagina del dashboard (vedere Interazioni del menu di scelta rapida nelle viste per ulteriori informazioni).
Miglioramenti alle analisi
Per la analisi, questa release consente di effettuare le operazioni riportate di seguito.
Specificare se moltiplicare i dati per 100 per visualizzarli come percentuale quando si impostano le proprietà di una colonna. Vedere il componente Scala per % (x 100) nella scheda Formato dati della finestra di dialogo Proprietà colonna.
Aggiungere i dati di un'origine esterna caricata a un'analisi. Per far riferimento all'aggiunta di dati esterni talvolta si usa l'espressione "mash-up". Vedere Aggiunta di dati esterni alle analisi.
Miglioramenti alle scorecard
In questa release è possibile impostare lo stile e personalizzare le liste di controllo KPI e ogni lista di controllo disponibile in una scorecard. È possibile impostare stili personalizzati per ciascuna lista di controllo, nonché rinominare e modificare l'ordine e la visibilità delle colonne della lista di controllo. Vedere Personalizzazione delle liste di controllo.
Miglioramenti ai dashboard
In questa release è possibile impostare le proprietà della pagina avanzate in modo da specificare i parametri di navigazione in entrata da impostare nella pagina del dashboard corrente. In questo modo è possibile controllare il modo in cui vengono applicati i parametri associati alle azioni di navigazione. Vedere Impostazione di proprietà della pagina avanzate.