È possibile utilizzare il pulsante di attivazione/disattivazione Tabelle di join automatico per impedire che Oracle Analytics crei i join quando si aggiungono nuove tabelle al data set.
Per impostazione predefinita, quando si trascinano le tabelle in un data set, tutti i join definiti nell'origine dati vengono creati automaticamente tra le tabelle del data set. Inoltre, Oracle Analytics crea i join in modo automatico in base alle corrispondenze dei nomi colonna rilevate tra le tabelle.
In alcuni casi è preferibile creare i join del data set anziché lasciare che Oracle Analytics li crei automaticamente. Ad esempio, se il data set contiene troppe colonne corrispondenti e l'eliminazione delle corrispondenze non necessarie richiederebbe troppo tempo. In casi del genere deselezionare il pulsante di attivazione/disattivazione Tabelle di join automatico per disattivare i join automatici.
La deselezione del pulsante Tabelle di join automatico non rimuove i join esistenti del data set, che pertanto dovranno essere rimossi manualmente.
Dopo aver disattivato i join automatici e aggiunto tabelle al data set, è necessario aggiungere manualmente i join prima di poter salvare il data set. Per informazioni sulla creazione dei join delle tabelle di data set, vedere
Aggiungere i join tra le tabelle di un data set.
- Nella Home page fare clic su Navigator quindi fare clic su Dati.
- Fare clic sulla scheda Data set.
- Individuare il data set da aprire, quindi fare clic su Azioni e su Apri.
- Fare clic sulla scheda Diagramma di join.
- Fare clic sul pulsante Tabelle di join automatico per impedire che Oracle Analytics crei automaticamente i join per le tabelle aggiunte al data set.