Sintassi per fare riferimento ai parametri

Usare la sintassi fornita in questo argomento per fare riferimento ai parametri dalle proprietà di visualizzazione di una cartella di lavoro, dall'espressione SQL o dai calcoli.

Per fare riferimento a un parametro usare la sintassi seguente:

@parameter("parameter name")('default value')
La tabella riportata di seguito contiene esempi di sintassi di espressione.
Espressione del parametro Descrizione
@parameter("Supplier")('Brembo') Fa riferimento al parametro Supplier. Il valore del parametro è 'Brembo' a meno che il parametro Supplier non venga passato nella cartella di lavoro mediante azioni dati o parametri URL.
@parameter("StartDate")(DATE'2021-10-08') Fa riferimento a un parametro denominato StartDate con data predefinita 8 ottobre 2021.
@parameter("CurrentTime")(TIME'18:00:00') Fa riferimento a un parametro denominato CurrentTime con il valore predefinito 18:00:00.
@parameter("CurrentDateTime")(TIMESTAMP'2023-02-28T18:00:00') Fa riferimento a un parametro denominato CurrentDateTime con data predefinita 28 febbraio 2023 e ora predefinita 18:00:00.
@parameter("NumOccurrences")(5) Fa riferimento a un parametro denominato NumOccurrences con il valore predefinito 5.
@parameter("SelectedColumn")("A - Sample Sales"."Offices"."D2 Department"') Fa riferimento a un parametro denominato SelectedColumn il cui valore predefinito è "A - Sample Sales"."Offices"."D2 Department".
@parameter("Supplier", style="delimited", separator="/")('Brembo','Bosch') Fa riferimento a un parametro denominato Supplier il cui valore predefinito è "Brembo/Bosch" quando viene utilizzato.
@parameter("Supplier", style="individual")('Brembo','Bosch') Fa riferimento a un parametro denominato Supplier e viene usato dalle azioni dati per separare i parametri:

&myParam=Brembo&myParam=Bosch

@parameter("Supplier", type="alias")('Brembo','Bosch') Fa riferimento a un parametro denominato Supplier e utilizza qualsiasi valore alias configurato, se presente. Se non è configurato alcun alias, vengono usati i valori.
@parameter("Supplier", type="value")('Brembo','Bosch') Fa riferimento a un parametro denominato Supplier e utilizza qualsiasi valore configurato, indipendentemente dalla presenza di un alias configurato.