In questo argomento viene descritto come aggiungere dati a una visualizzazione.
È possibile utilizzare differenti metodi per l'aggiunta dei dati dal Pannello dati per creare o aggiornare le visualizzazioni in uno sfondo.
Per aggiungere i dati dal Pannello dati utilizzare uno dei metodi descritti di seguito.
Quando si aggiorna una visualizzazione esistente, è possibile aggiungere i dati dal Pannello dati al Pannello grammatica o al riquadro Assegnazioni nello sfondo. È possibile spostare gli elementi dati da un'area all'altra nel Pannello grammatica o nel riquadro Assegnazioni. La visualizzazione viene aggiornata in base alla selezione effettuata.
Per creare una visualizzazione si seleziona un tipo dalla scheda Visualizzazione del Pannello dati e si aggiungono gli elementi dati allo sfondo.
Quando si selezionano elementi dati nel Pannello dati, Oracle Analytics è in grado di creare automaticamente la visualizzazione migliore.
Dopo aver selezionato i data set per la cartella di lavoro, è possibile iniziare ad aggiungere gli elementi dati, ad esempio misure e attributi, alle visualizzazioni.
È possibile selezionare elementi dati compatibili dai data set e rilasciarli nel Pannello grammatica sullo sfondo Visualizza. In base alle selezioni effettuate, vengono create le visualizzazioni sullo sfondo. Il Pannello grammatica contiene sezioni quali Colonne, Righe, Valori e Categoria.
È possibile utilizzare il pannello Assegnazione per facilitare la collocazione degli elementi dati nelle posizioni ottimali per l'esplorazione del contenuto.
È possibile creare una visualizzazione trascinando la selezione delle colonne da una visualizzazione esistente a una nuova.
L'utilizzo di questo metodo consente di modellare una nuova visualizzazione basata su una esistente selezionando le colonne direttamente dalla visualizzazione esistente.
Quando si passa il puntatore del mouse su un datapoint in una visualizzazione, viene visualizzato un suggerimento con informazioni specifiche sul datapoint. È possibile scegliere di visualizzare tutti i suggerimenti oppure solo le misure incluse nella sezione Suggerimento del Pannello grammatica.
È possibile personalizzare il suggerimento di una visualizzazione per modificare il formato dei nomi e dei valori delle colonne, nonché aggiungere e formattare colonne e testo aggiuntivi da visualizzare agli utenti.