Creare una connessione a un'applicazione in Oracle Fusion Cloud Applications Suite per visualizzare i dati dell'applicazione interessata. Ad esempio, è possibile connettersi a Oracle Fusion Cloud Financials con Oracle Transactional Business Intelligence. È inoltre possibile connettersi a Oracle BI Enterprise Edition.
- Nella pagina Dati o nella Home page fare clic su Crea, quindi su Connessione.
- Fare clic su Oracle Applications.

- Immettere i dettagli della connessione.
- Per Nome connessione specificare un nome descrittivo per identificare i dettagli della connessione in Oracle Analytics.
- Per Host immettere l'URL di Fusion Applications Suite con Oracle Transactional Business Intelligence o Oracle BI EE.
- Per Nome utente e Password, specificare le credenziali utente di Oracle Applications.
- In Autenticazione, specificare le modalità di autenticazione preferite per la connessione:
- Utilizzare sempre queste credenziali: Oracle Analytics usa sempre il nome e la password di login forniti per la connessione. Agli utenti non viene richiesto di eseguire il login.
- Chiedi agli utenti di specificare le proprie credenziali: Oracle Analytics chiede agli utenti di immettere il nome utente e la password personali per l'origine dati. Gli utenti possono accedere solo ai dati per i quali dispongono delle autorizzazioni, dei privilegi e delle assegnazioni di ruolo necessari.
- Utilizzare le credenziali dell'utente attivo: Oracle Analytics non richiede agli utenti di collegarsi per accedere ai dati. Le credenziali utilizzate per eseguire il login a Oracle Analytics vengono usate anche per accedere a questa origine dati. Assicurarsi che l'utente Oracle Analytics esista in Oracle Transactional Business Intelligence.
- Fare clic su Salva.
Ora è possibile creare i data set dalla connessione.
Anche se la connessione è visibile solo all'utente che l'ha creata, è comunque possibile creare e condividere data set per la connessione.