Utilizzare il colore per migliorare le visualizzazioni. Ad esempio, è possibile modificare la tavolozza dei colori predefinita per le analisi in una cartella di lavoro.
Utilizzare il colore nelle visualizzazioni per renderle più accattivanti, dinamiche e utili. È possibile assegnare un colore a una serie di valori di misura (ad esempio, vendite o vendite previste) oppure a una serie di valori di attributo (ad esempio, prodotto e marchio).
Le scelte dei colori vengono condivise in tutte le visualizzazioni sullo sfondo, pertanto la modifica del colore della serie o del datapoint in una visualizzazione viene riportata anche nelle altre visualizzazioni.
Per lo sfondo Visualizza è disponibile una sezione Colore nel Pannello grammatica, in cui è possibile inserire una colonna per le misure, una colonna per gli attributi o un set di colonne di attributi. Lo sfondo assegna un colore alle colonne incluse nella sezione Colore:
Quando una misura si trova nella sezione Colore, è possibile selezionare tipi di intervalli di misure diversi (ad esempio, colore singolo, due colori, tre colori) e specificare le opzioni avanzate relative all'intervallo di misure (ad esempio, Inverti, Numero di passi e Punto intermedio).
Per impostazione predefinita, viene utilizzata la tavolozza estesa quando nella sezione Colore è presente un attributo. Le tavolozze colori contengono un numero definito di colori, ad esempio 12 colori, che vengono ripetuti nella visualizzazione. La tavolozza estesa estende i colori nella tavolozza in modo che ciascun valore abbia una gradazione di colore univoca.
Per impostazione predefinita, viene utilizzare la tavolozza gerarchica se nella sezione Colore sono presenti più attributi. È tuttavia possibile scegliere di usare invece la tavolozza estesa. La tavolozza gerarchica assegna i colori a gruppi di valori correlati. Ad esempio, se gli attributi nella sezione Colore sono Product e Brand ed è stata selezionata la Tavolozza gerarchica, nella visualizzazione corrente ogni brand avrà il proprio colore e, all'interno di tale colore, ciascun prodotto avrà la propria gradazione.
È possibile impostare le opzioni relative ai colori per la cartella di lavoro e per le visualizzazioni che vi sono contenute.
Le tavolozze dei colori includono un numero definito di colori e se la visualizzazione contiene più valori rispetto al numero dei valori di colore, i colori della tavolozza vengono ripetuti. Utilizzare l'opzione Tavolozza estesa per espandere il numero di colori della tavolozza. La colorazione estesa aggiunge gradazioni chiare e scure dei colori della tavolozza per assegnare a ciascun valore un colore univoco. Per alcune visualizzazioni, la colorazione estesa viene utilizzata per impostazione predefinita.
È possibile passare da una tavolozza dei colori a un'altra fino a trovare quella desiderata.
Ogni tavolozza contiene 12 colori che è possibile applicare a una visualizzazione.
Invece di usare i colori predefiniti della tavolozza, è possibile scegliere colori specifici per migliorare l'aspetto delle visualizzazioni.