È possibile specificare se sincronizzare o meno le visualizzazioni in uno sfondo.
Utilizzare l'impostazione Sincronizza visualizzazioni per specificare la modalità di interazione delle visualizzazioni sullo sfondo. Per impostazione predefinita, le visualizzazioni sono collegate per la sincronizzazione automatica.
Quando l'opzione Sincronizza visualizzazioni è impostata su Attivo e si aggiungono o rimuovono i valori dati da una visualizzazione, i valori nelle visualizzazioni corrispondenti vengono aggiunti o rimossi in modo automatico. Quando l'opzione Sincronizza visualizzazioni è impostata su Non attivo, le visualizzazioni vengono scollegate e la sincronizzazione automatica viene disattivata.
Quando l'opzione Sincronizza visualizzazioni è impostata su Attivo, tutti i filtri nella barra dei filtri e le azioni che creano i filtri, ad esempio il drilling, vengono applicati a:
tutte le visualizzazioni in uno sfondo con un singolo data set;
tutte le visualizzazioni dei data set uniti tramite join a più data set.
Se un elemento dati di un data set viene specificato come filtro, ma non corrisponde ai data set uniti tramite join, il filtro verrà applicato solo alla visualizzazione del data set per il quale è stato specificato.
Quando l'opzione Sincronizza visualizzazioni è impostata su Non attivo, le azioni di analitica, ad esempio il Drilling, influiscono solo sulla visualizzazione a cui viene applicata l'azione.