70 Configurazione del controllo temporale

torna a Guida di WebCenter Sites

Per impostazione predefinita, la funzione Controllo temporale è disabilitata. È possibile configurare questa funzione utilizzando l'opzione Gestione proprietà o Controllo temporale nell'interfaccia utente di amministrazione.

Nota:

Se si abilita o si disabilita questa funzione utilizzando l'opzione Gestisci proprietà, le stesse modifiche verranno applicate all'interfaccia utente Controllo temporale o viceversa. Dopo aver abilitato o disabilitato questa funzione, è necessario riavviare il server e ricaricare l'interfaccia Collaboratore.

Per configurare la funzione Controllo temporale utilizzando l'omonima interfaccia utente, è necessario effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Eseguire il login all'interfaccia di amministrazione come amministratore generale.

  2. Nella struttura ad albero Amministrazione generale, fare clic sull'opzione Controllo temporale > Configura.

  3. Nella pagina Controllo temporale: Configura, inserire i dettagli come indicato di seguito.

    • Selezionare l'opzione Abilitato o Disabilitato.

    • Dalla lista Seleziona tipi di asset, selezionare un tipo di asset.

    • Viene visualizzata la lista dei Tipi di asset supportati predefiniti.

    • Selezionare il collegamento Gestisci tracciamento revisioni per tracciare le revisioni degli asset.

      • Nella pagina Gestisci tracciamento revisioni, immettere il valore nel campo Revisioni da mantenere e selezionare gli asset per i quali si desidera tracciare le revisioni, quindi fare clic su Salva.

      • Se si desidera rimuovere le revisioni tracciate dei tipi di asset, specificare la data nel campo Rimuovi revisioni in eccesso, quindi fare clic su Salva. Tutte le revisioni tracciate prima di tale data verranno rimosse.