Manuale utente di Solaris

Uso di Calendario con Posta Elettronica

È possibile fissare un appuntamento in Calendario trascinando e rilasciando un allegato da Posta Elettronica, creare un messaggio speciale di posta elettronica utilizzando la finestra pop-up "Posta" in "Altri calendari", oppure creare un appuntamento in Calendario che possa essere incluso nell'area "Allegati" di una finestra Composizione. Per eseguire queste operazioni:

    Selezionare Allega => Appuntamento... dalla finestra Composizione di Posta Elettronica.

Invio di un messaggio contenente un appuntamento

Il modo più semplice per generare un messaggio relativo ad un appuntamento è utilizzare il comando "Posta" della finestra "Altri calendari". Verrà automaticamente creata una finestra di composizione con allegata un'icona indicante un appuntamento. Per maggiori informazioni su questa funzione, vedere "Invio di un messaggio di avviso da Altri calendari".

Creazione di un messaggio di Calendario da Posta Elettronica

Posta Elettronica contiene un modello che è possibile utilizzare per creare messaggi in un formato riconoscibile da Calendario. Per maggiori informazioni sui modelli di Posta Elettronica, vedere "Caratteristiche: Modelli" in Capitolo 4. La Figura 5-39 mostra la finestra "Appuntamenti". Inserire le informazioni necessarie come per i campi dell'Editor appuntamenti. Per informazioni sull'Editor appuntamenti, vedere "Opzioni dell'Editor appuntamenti". È possibile anche trascinare e rilasciare il messaggio dalla finestra "Appuntamento" (utilizzando la casella di trascina e rilascia) a Calendario. È possibile, infine, rilasciare l'icona di un appuntamento sulla casella di trascina e rilascia della finestra "Appuntamento"; i campi verranno automaticamente compilati. Selezionando "Ripristina" è possibile tornare all'ultimo appuntamento allegato.

Figura 5-39 La finestra "Appuntamento" di Posta Elettronica

Graphic