Manuale utente di Solaris

La funzione Ritardo input

Gli utenti che hanno problemi nella digitazione, spesso premono il tasto o i tasti sbagliati durante la battitura. Ad esempio, è possibile che premano r mentre cercano di raggiungere il tasto t. Se l'opzione "Ritardo input" è attiva, solo i tasti che rimangono premuti per l'intervallo di tempo minimo specificato saranno accettati come input. I tasti premuti inavvertitamente non verranno registrati.


Nota -

Le funzioni "Ritardo input" e "Sospensione input" non possono essere attive contemporaneamente.


Attivazione e disattivazione della funzione Ritardo input

Esistono due metodi per attivare e disattivare la funzione "Ritardo input":


Nota -

Tenendo premuto il tasto Shift per otto secondi si attiverà anche la funzione Ripetizione.


Impostazioni di Ritardo input

Impostazione dello stile della notifica

Se la funzione "Ritardo input" è attiva, è possibile ricevere la notifica dello stato di un tasto. In questo modo, non sarà necessario chiedersi se si è premuto un tasto sufficientemente a lungo perché sia stato accettato.

La finestra Impostazioni contiene due caselle di selezione ("premuto" e "accettato") che consentono di impostare la modalità di notifica dello stato di un tasto quando la funzione "Ritardo input" è attiva. Selezionando queste caselle, il sistema emetterà un segnale acustico:

Impostazione dell'intervallo di accettazione

L'intervallo di accettazione è quello compreso fra la pressione di un tasto e la trasmissione dell'input. Per impostarlo, utilizzare il cursore "Tempo di accettazione (sec)" della finestra Impostazioni (vedere la figura Figura B-4). L'intervallo disponibile è compreso fra zero e cinque secondi.