Manuale utente di Solaris

Invio di allegati

Per allegare un file a un messaggio, selezionare in File Manager le icone dei file da inserire, trascinarle e rilasciarle sulla sottofinestra Allegati della finestra Composizione. È possibile trascinare e rilasciare i file anche dall'Editor e da qualsiasi applicazione che supporti le operazioni di trascina e rilascia.

In alternativa, è possibile utilizzare l'opzione Aggiungi del menu File della sottofinestra Allegati, come descritto nel paragrafo "Aggiunta di un allegato".

Per trascinare e rilasciare un file da allegare a un messaggio da File Manager a Posta Elettronica, procedere come segue:

  1. Aprire File Manager e la finestra Composizione che contiene il messaggio da inviare.

    Se la sottofinestra Allegati non è visualizzata, scegliere "Mostra allegati" dal menu Inserisci della finestra Composizione.

  2. In File Manager, fare clic con SELEZIONA sul file da allegare.

    Per allegare anche altri file, selezionarli con REGOLA.

  3. Premere SELEZIONA su uno dei file e trascinare il puntatore sulla sottofinestra Allegati della finestra Composizione, come illustrato nella figura Figura 4-20.

    Durante il trascinamento il puntatore cambia forma.

    Figura 4-20 Trascinamento di un file sulla sottofinestra Allegati

    Graphic

  4. Rilasciare SELEZIONA.

    L'icona del file viene visualizzata nella sottofinestra, e il verrà inviato insieme al messaggio di posta elettronica.


    Nota -

    Se il file viene rilasciato sulla sottofinestra di testo della finestra Composizione, esso viene inserito come testo ASCII. Alcuni file, ad esempio i file di programma, non possono essere letti in questo modo. Per includere questi file nel loro formato originale, è indispensabile rilasciarli sulla sottofinestra Allegati.


    Se invece di un file si trascinano dei dati sulla sottofinestra Allegati, il nome dell'icona indicherà il tipo di dati allegati. Ad esempio, è possibile trascinare e rilasciare il testo contenuto in una finestra di Editor premendo SELEZIONA sulla casella di trascina e rilascia situata nell'intestazione di Editor e quindi trascinando il puntatore all'interno della sottofinestra Allegati e rilasciando SELEZIONA. La nuova icona della sottofinestra avrà come titolo "default".