Impostazione delle proprietà dei template

La scheda Proprietà consente di specificare il nome, la descrizione, il proprietario e il periodo di tempo di un template.

A ogni template è necessario assegnare un proprietario, il quale deve essere un utente avanzato o un amministratore di Financial Close. L'ID corrente è il proprietario predefinito. Il proprietario del template è anche il proprietario predefinito di tutti i task nel template, a meno che non sia sostituito a livello di task.

I task in un template sono organizzati per giorni di template numerici. Ogni template ha un giorno zero, che è generalmente il giorno di chiusura dei libri contabili dell'azienda. È possibile specificare il numero di giorni dei quali il template tiene traccia prima e dopo il giorno zero. I giorni antecedenti al giorno zero sono rappresentati come Giorno-5, Giorno-4 e così via. I giorni successivi al giorno zero sono rappresentati come Giorno 3, Giorno 4 e così via. Un template contiene almeno un giorno (il giorno zero), anche se non si specificano giorni antecedenti o successivi.

Nota:

I visualizzatori di un template incorporato nel template principale non possono visualizzare i task dell'intera programmazione. Per consentire l'accesso da parte dei visualizzatori, aggiungerne uno a ogni task del template incorporato.

Per impostare le proprietà dei template, procedere come segue.

  1. Nella finestra di dialogo Nuovo template o Modifica template, specificare quanto segue nella scheda Proprietà.
    • Nome

    • Descrizione

    • Unità organizzativa

  2. Immettere il periodo di tempo del template.
    • In Numero di giorni prima del giorno 0 selezionare un numero.

    • In Numero di giorni dopo il giorno 0 selezionare un numero.

  3. Per Proprietario, utilizzare quello predefinito o fare clic su Seleziona proprietario Pulsante Seleziona proprietario. Gli amministratori, gli utenti avanzati e/o i team/gruppi configurati con i ruoli Amministratore o Utente avanzato sono gli unici ruoli visualizzati quando si fa clic su Cerca per selezionare un utente da assegnare come proprietario. Qualsiasi membro del gruppo Shared Services può assumere il ruolo, ma la stessa persona non può assumere più ruoli.
  4. Immettere le informazioni necessarie nelle schede relative al template.