ABSExp

Esegue un'espressione di calcolo e memorizza il risultato come valore assoluto. È identica alla funzione Exp, tranne per il fatto che memorizza il valore risultante come valore assoluto. La funzione può essere utilizzata nei seguenti tipi di regole:

  • Calcolo

  • Traduzione

  • Allocazione

Sintassi

HS.ABSExp "DestPOV = Expression"

Tabella 11-2 Sintassi della funzione ABSExp

Parametro Descrizione

DestPOV

Punto di vista di destinazione che identifica la posizione in cui inserire i dati

È necessario specificare un membro conto ed è possibile specificare i membri ICP e custom. Tenere presenti le seguenti regole d'uso:

  • Se non si specifica un membro ICP, il valore predefinito è [ICP None].

  • Per evitare di popolare il database con valori indesiderati, le regole dovrebbero essere il più possibile esplicite nell'indicare le posizioni in cui devono risiedere i dati. Si consiglia di includere intersezioni di dimensione Custom chiaramente definite per la dimensione Conto. Tali intersezioni chiaramente definite utilizzano i controlli di convalida di Oracle Hyperion Financial Management per evitare la scrittura di dati in intersezioni non valide. Fare riferimento alla sezione Considerazioni sulle intersezioni di dimensione.

Espressione

Espressione di calcolo

Valore restituito

Nessuno.

Esempio

In questo esempio viene impostato l'importo nel conto StateTax. L'importo assoluto viene calcolato moltiplicando l'importo del conto Sales del 2014 per il tasso riportato nel conto StateRate del 2014.

HS.ABSExp "A#StateTax = A#Sales.Y#2014 * A#StateRate.Y#2014"