Regole di calcolo con comandi di calcolo

Il numero di volte che una regola di calcolo viene eseguita dipende dal comando di calcolo selezionato dall'utente e da altri fattori.

Attenzione:

Leggere attentamente le seguenti sezioni prima di scrivere regole. Se si desidera che un'operazione venga eseguita solo per alcuni membri della dimensione Valore, è necessario verificare il membro corrente con una struttura If di VBScript e con la funzione Member prima di eseguire l'operazione. Per la procedura e gli esempi relativi all'utilizzo delle strutture If e della funzione Member, fare riferimento a Regole condizionali.

Quando un utente seleziona il comando Calcola o Forza calcolo, Oracle Hyperion Financial Management esegue la regola di calcolo dell'applicazione per l'intersezione tra il membro entità corrente e il membro Valore per la valuta predefinita dell'entità, Valuta entità. Se l'attributo AllowAdj dell'entità è abilitato nei metadati, Financial Management esegue la regola anche una seconda volta, applicando la regola all'intersezione tra l'entità e il membro della dimensione Valore che contiene gli adeguamenti della valuta predefinita dell'entità, Entity Curr Adjs.

Esempio

Ad esempio, se la valuta predefinita di un'entità denominata California è USD e l'attributo AllowsAdjs è abilitato nei metadati, il calcolo viene eseguito due volte, una volta per l'intersezione tra California e USD e una volta per l'intersezione tra California e USD Adjs.