Definizione delle impostazioni dell'applicazione

L'opzione Impostazioni applicazione viene applicata all'intera applicazione Oracle Hyperion Financial Management. Le impostazioni applicazione determinano le seguenti informazioni per l'applicazione:

  • L'organizzazione è dinamica? Viene utilizzata l'organizzazione per periodo?

  • Quali dimensioni sono protette?

  • Quali metodi e tassi di traduzione predefiniti vengono utilizzati?

  • Qual è il peso ICP?

  • Vengono applicate regole di consolidamento?

  • Qual è la valuta predefinita?

Definire le impostazioni applicazione mediante l'utilizzo degli attributi nella tabella Impostazioni applicazione - Attributi.

Tabella 4-7 Attributi delle impostazioni applicazione

Attributo Descrizione

ConsolidationRules

Consente di specificare se le regole di consolidamento sono supportate. Specificare uno dei seguenti valori:

Y per utilizzare le regole scritte nella routine Consolidate() in una regola definita dall'utente.

R per derivare il valore proporzionale nella dimensione valore. I dati proporzionali non vengono memorizzati.

N per utilizzare le eliminazioni e il consolidamento predefiniti.

DefaultCurrency

Consente di specificare la valuta predefinita per l'applicazione. Questo attributo è obbligatorio.

DefaultRateForBalanceAccounts

Conto contenente il tasso di traduzione da utilizzare per i conti ATTIVITÀ o PASSIVITÀ. Questo attributo è obbligatorio.

DefaultRateForFlowAccounts

Conto contenente il tasso di traduzione da utilizzare per i conti RICAVI o SPESE. Questo attributo è obbligatorio.

DefaultValueForActive

Consente di specificare il valore predefinito per il conto Attivo. Questo attributo è obbligatorio. Specificare 0 se il figlio è considerato inattivo e non viene consolidato nel padre. Specificare 1 se il figlio è considerato attivo e viene consolidato nel padre.

EnableMetadataSecurityFiltering

Specifica se gli utenti possono visualizzare tutti i membri dimensione o solo membri dimensione per cui dispongono di accesso. Il sistema filtra i seguenti membri dimensione:

  • Scenario

  • Entità

  • Partner interaziendale (ICP)

  • Conto

  • Customizzato

Specificare Y per escludere i membri dimensione a cui gli utenti non hanno accesso. L'impostazione predefinita di questo attributo è N.

FDMAppName

Nome dell'applicazione di Oracle Hyperion Financial Data Quality Management

ICPEntitiesAggregationWeight

Consente di specificare la percentuale di entità partner interaziendali [ICP Entities] aggregate nel membro [ICP Top] della dimensione valore. Questo attributo è obbligatorio. La percentuale è in scala in rapporto alle centinaia, con 1.0 uguale a 100%.

MaxCellTextSize

Consente di specificare il numero massimo di caratteri che possono essere utilizzati per il testo della cella. Specificare 1900 o un valore superiore, fino a 2.147.483.646. I valori compresi tra 0 e 1899 non sono validi. Il valore predefinito è 8000.

MaxNumDocAttachments

Consente di specificare il numero massimo di documenti allegati per utente. Specificare -1 per non impostare alcun limite o un numero positivo fino a 2.147.483.647. Il valore predefinito è 1.

MaxDocAttachmentSize

Consente di specificare il numero massimo di byte per le dimensioni dei documenti allegati. Specificare -1 per non impostare alcun limite o un numero positivo fino a 2.147.483.647. Il valore predefinito è 1.

NodeSecurity

Consente di specificare il tipo di accesso di protezione per i nodi. Questo attributo è obbligatorio. Selezionare Entità per controllare i dati del nodo in base all'accesso di protezione dell'entità oppure selezionare Padre per controllare i dati del nodo in base all'accesso di protezione del padre.

OrgByPeriodApplication

Consente di specificare se nell'applicazione le strutture di consolidamento nuove possono coesistere con quelle precedenti. Specificare Y per consentire nuove strutture di organizzative o N per consentire solo le strutture organizzative correnti.

SupportSubmissionPhaseforAccounts

Consente di specificare se nell'applicazione gli invii per fasi nella gestione processi sono supportati per i conti.

I valori validi sono Y o N. L'impostazione predefinita è N.

SupportSubmissionPhaseforCustom

Consente di specificare se nell'applicazione gli invii per fasi nella gestione processi sono supportati per i membri custom.

I valori validi sono Y o N. L'impostazione predefinita è N.

Il numero di attributi si basa sul numero di dimensioni custom definite per l'applicazione. Il nome dell'attributo cambia in modo da riflettere l'alias della dimensione. Ad esempio, il termine Custom nel nome dell'attributo viene sostituito dall'alias della dimensione custom.

SupportSubmissionPhaseforICP

Consente di specificare se nell'applicazione gli invii per fasi nella gestione processi sono supportati per i membri ICP.

I valori validi sono Y o N. L'impostazione predefinita è N.

UsePVAForBalanceAccounts

Consente di specificare il metodo di traduzione predefinito per i conti SALDO. Specificare Y per utilizzare il metodo di traduzione a valore periodico (PVA) o N per utilizzare il metodo di traduzione al tasso di cambio (VAL).

UsePVAForFlowAccounts

Consente di specificare il metodo di traduzione predefinito per i conti FLUSSO. Specificare Y per utilizzare il metodo di traduzione a valore periodico (PVA) o N per utilizzare il metodo di traduzione al tasso di cambio (VAL).

UseSecurityForAccounts

Consente di specificare se i conti nell'applicazione sono soggetti a protezione. Specificare Y se i conti sono protetti o N nel caso contrario.

UseSecurityForCustom

Consente di specificare se le dimensioni custom nell'applicazione sono soggette a protezione. Specificare Y se le dimensioni custom sono protette o N nel caso contrario.

Il numero di attributi si basa sul numero di dimensioni custom definite per l'applicazione. Il nome dell'attributo cambia in modo da riflettere l'alias della dimensione. Ad esempio, il termine Custom nel nome dell'attributo viene sostituito dall'alias della dimensione custom.

UseSecurityForEntities

Consente di specificare se le entità nell'applicazione sono soggette a protezione. Specificare Y se le entità sono protette o N nel caso contrario.

UseSecurityForICP

Consente di specificare se i membri ICP nell'applicazione sono soggetti a protezione. Specificare Y se i membri ICP sono protetti o N nel caso contrario.

UseSecurityForScenarios

Consente di specificare se gli scenari nell'applicazione sono soggetti a protezione. Specificare Y se gli scenari sono protetti o N nel caso contrario.

UseSubmissionPhase

Consente di specificare se nell'applicazione vengono utilizzati gli invii per fasi nella gestione processi.

I valori validi sono Y o N. L'impostazione predefinita è N.

ValidationAccount

Consente di specificare il nome del conto da utilizzare per la convalida. Il conto utilizzato per la convalida deve essere un conto esistente.

Nella gestione processi, i conti di convalida vengono utilizzati per assicurare che il valore sia uguale a zero prima che un'unità di elaborazione possa essere promossa al livello di revisione successivo. Il conto di convalida 1 viene utilizzato per la fase di invio 1, mentre i conti di convalida da 2 a 9 vengono utilizzati per le fasi di invio da 2 a 9.