Definizione dei membri entità

Le entità rappresentano la struttura organizzativa dell'azienda, ad esempio divisioni, filiali, impianti, regioni, paesi, persone giuridiche, unità aziendali, dipartimenti o qualsiasi unità organizzativa. Definiscono il percorso di consolidamento per i dati. Quando si esegue un consolidamento per la dimensione Entità, i dati confluiscono dagli elementi figlio agli elementi padre, come definito nella gerarchia di dimensioni. È possibile creare più percorsi di consolidamento posizionando un membro figlio di entità sotto più membri padre. Definire i membri entità mediante l'utilizzo degli attributi nella tabella degli attributi dei membri entità.

Tabella 4-5 Attributi dei membri entità

Attributo Descrizione

AllowAdjFromChildren

Consente di specificare se per l'entità padre sono consentite contabilizzazioni giornale dal figlio. Per entità che confluiscono in più entità padre, è possibile abilitare questo attributo per l'entità padre. Specificare Y se le contabilizzazioni giornale dal figlio sono consentite o N nel caso contrario.

AllowAdjs

Consente di specificare se per questa entità sono consentite contabilizzazioni giornale. Specificare Y se le contabilizzazioni giornale sono consentite per l'entità o N nel caso contrario.

DefaultParent

Consente di specificare il padre predefinito per il conto.

DefCurrency

Consente di specificare la valuta predefinita per l'entità. Questo attributo è obbligatorio.

Descrizione

Consente di specificare la descrizione dell'entità. La descrizione può contenere un massimo di 80 caratteri, inclusi gli spazi.

HoldingCompany

Consente di specificare la società holding per l'entità, che identifica il proprietario di un membro di entità. Può essere il nome di un'entità o un valore vuoto.

IsICP

Consente di specificare se le entità possono essere partner in transazioni interaziendali. Specificare Y se l'entità è un'entità interaziendale o N nel caso contrario. Un membro per cui è stata selezionata l'opzione ICP viene visualizzata automaticamente come membro della dimensione ICP.

Member

Consente di specificare il nome per l'entità. Questo attributo è obbligatorio. Il nome deve essere univoco e può contenere un massimo di 80 caratteri, inclusi gli spazi, ma non può iniziare con uno spazio.

Non utilizzare i seguenti caratteri in un nome di entità:

  • Asterisco (*)

  • Chiocciola (@)

  • Virgola (,)

  • Parentesi graffe ({})

  • Virgolette doppie ""

  • Segno meno ( - )

  • Simbolo di cancelletto (#)

  • Punto (.)

  • Segno più (+)

  • Punto e virgola (;)

  • Barra (/)

Non è possibile utilizzare ALL come nome di entità.

SecurityAsPartner

Questo attributo consente di specificare una classe di protezione per un'entità che funge da partner interaziendale. Consente di specificare il nome di una classe protezione valida per l'entità ICP.

SecurityClass

Consente di specificare il nome di una classe protezione valida per utenti autorizzati ad accedere ai dati dell'entità. I nomi delle classi protezione possono contenere un massimo di 80 caratteri.

UserDefined1, UserDefined2, UserDefined3

Consente di memorizzare informazioni custom per l'entità. I commenti possono contenere un massimo di 256 caratteri. Utilizzare le funzioni UserDefined1, UserDefined2 e UserDefined3 per recuperare il testo memorizzato in questo attributo.