Definizione delle fasi di invio

I requisiti del processo di verifica possono variare in base al periodo. Nei mesi di gennaio e febbraio, ad esempio, il ciclo di chiusura mensile potrebbe richiedere un processo di revisione in un'unica fase per i dati del bilancio patrimoniale e del conto profitti e perdite. Per un mese di fine trimestre come marzo il processo di verifica della chiusura trimestrale potrebbe richiedere più cicli di invio per fasi per i dati supplementari e per i dati del bilancio patrimoniale e del conto profitti e perdite.

I requisiti del processo di verifica possono inoltre variare in base allo scenario. Lo scenario Effettivo, ad esempio, potrebbe richiedere l'invio per la revisione solo dei conti bilancio patrimoniale e profitti e perdite. Per lo scenario Budget, potrebbe essere necessario l'invio di tutti i conti, mentre per lo scenario Previsione potrebbero essere richiesti solo i conti profitti e perdite e i dati supplementari.

Nel processo di revisione è consentito un massimo di nove fasi invio. Ad esempio, nello scenario effettivo è possibile sottomettere per la verifica i conti Bilancio patrimoniale e Profitti/perdite nella prima fase di invio e i dati supplementari nella seconda fase di invio. Nello scenario budget, è possibile sottomettere i dati interaziendali nella prima fase invio, i conti Bilancio patrimoniale e Profitti/perdite nella seconda fase e i dati supplementari nella terza fase.

Per impostare le fasi di invio, effettuare i task riportati di seguito.

  • Impostare gli attributi dei metadati di dimensioni e applicazioni per l'utilizzo delle fasi di invio. Fare riferimento alla sezione Definizione delle impostazioni dell'applicazione.

    • Impostare l'attributo dell'applicazione UseSubmissionPhase su Y. Per impostazione predefinita, l'impostazione per le fasi di invio è disabilitata ed è necessario impostare questo attributo per consentire gli invii per fasi nell'applicazione.

    • Impostare gli attributi SupportSubmissionPhaseForAccounts, SupportSubmissionPhaseForCustom o SupportSubmissionPhaseForICP come richiesto. È necessario indicare quali dimensioni (conto, custom e membri ICP) sono abilitate per la gestione dei processi. Se ad esempio l'applicazione richiede l'invio in base ai conti e non per le dimensioni custom o interaziendali (ICP), è possibile selezionare l'attributo SupportSubmissionPhaseForAccounts. È necessario abilitare almeno una dimensione.

  • Assegnare conti convalida. Fare riferimento alla sezione Definizione delle impostazioni dell'applicazione.

    Il conto convalida è utilizzato in Controllo processo e per il blocco dei dati. L'importo del conto convalida deve essere uguale a zero prima che i dati possano essere promossi, approvati o bloccati.

    Se non si desidera utilizzare la convalida in Controllo processo o per il blocco dei dati, lasciare vuoto il conto convalida.

    Se si utilizzano gli invii per fasi, è possibile specificare un conto di convalida per ciascuna fase di invio. Un'applicazione può avere al massimo nove fasi di invio. Per le applicazioni che utilizzano gli invii per fasi, l'impostazione del conto convalida identifica quello per la fase 1. I conti convalida da 2 a 9 identificano le altre fasi.

  • Definire i gruppi di invio e assegnarli a membri di dimensione. Fare riferimento a Impostazione di gruppi di invio.

  • Assegnare i gruppi di invio alle fasi di invio. Fare riferimento a Assegnazione di gruppi di invio alle fasi.