Caricamento dei giornali

È possibile caricare giornali con esecuzione in corso, rifiutati, consegnati, approvati e contabilizzati, così come template giornali standard e ricorrenti. Non è possibile caricare i giornali con consolidamento automatico, poiché tali giornali vengono creati dal processo di consolidamento.

Prima di caricare i giornali, aprire i periodi nei quali si desidera caricarli. Fare riferimento alla sezione "Gestione dei periodi" nella Guida per l'utente di Oracle Hyperion Financial Management.

I giornali vengono caricati attraverso la modalità sostituzione, che cancella tutti i dati di una specifica etichetta giornale prima di caricare nuovi dati giornale. È necessario caricare i giornali contabilizzati in periodi aperti. Se si carica un giornale con storno automatico contabilizzato, nel periodo successivo viene generato automaticamente uno storno approvato e sarà necessario contabilizzare manualmente lo storno generato.

Per impostazione predefinita, i file giornali utilizzano l'estensione JLF. Il processo di caricamento accetta altre estensioni file quali TXT o CSV; tuttavia, Oracle consiglia di utilizzare l'estensione JLF.

Quando si modificano le opzioni di caricamento predefinite, le opzioni vengono aggiornate per tutte le righe. È possibile utilizzare l'opzione Ignora per abilitare una riga specifica e aggiornare le opzioni per tale riga.

Al termine del processo di caricamento viene visualizzato un collegamento al log, per consentire la verifica di eventuali errori.

Nota:

Oracle consiglia di aggiungere Oracle Hyperion Financial Management alle eccezioni del proprio blocco pop-up Web. Quando si eseguono alcuni task quali il caricamento di dati, viene visualizzata una finestra di stato che mostra lo stato del task. Se sul computer in uso è abilitato un blocco pop-up, la finestra di stato non viene visualizzata.

Per caricare i giornali, procedere nel seguente modo:

  1. Selezionare Consolidamento, Carica, quindi Giornali.
  2. Per Delimitatore immettere il delimitatore utilizzato per separare i dati dei giornali nel file. I seguenti caratteri sono validi:
    , ~ @ $ % & ^ | : ; ? \

    Nota:

    Utilizzare un carattere che non sia già stato usato nel nome file o in qualunque altro modo all'interno del file. Ad esempio, se si usa la virgola in una qualunque descrizione entità, non è possibile utilizzare la virgola come delimitatore.

  3. Facoltativo: se come browser si utilizza Firefox, è possibile caricare più file. Selezionare Seleziona multipla se l'opzione non è stata già selezionata, quindi fare clic su Sfoglia per individuare i file.

    È possibile selezionare un massimo di 10 file contemporaneamente. Successivamente, il sistema popola le righe dei dettagli con i file selezionati.

    È inoltre possibile trascinare i file nell'area Selezione file.

  4. Facoltativo: fare clic su Aggiungi per aggiungere altre righe per il caricamento dei giornali.

    Suggerimento:

    Per eliminare una riga, selezionare la riga desiderata e fare clic su Elimina.

  5. Facoltativo: per ignorare per una riga le impostazioni predefinite per i file, fare clic su Ignora.

    Suggerimento:

    Per reimpostare i valori predefiniti delle opzioni di caricamento, fare clic su Reimposta.

  6. Fare clic su Carica.

    Nota:

    Se si ricaricano file esistenti, viene visualizzata un prompt di avvertenza con cui viene chiesto se si desidera utilizzarli nuovamente. Se si desidera utilizzarli nuovamente, fare clic su .