Override

Utilizzare questa opzione per specificare diversi membri dimensione POV, calcoli di formule o testo per una o più colonne o righe consecutive o per cambiare uno stile. Utilizzare questa opzione in una definizione righe o colonne.

Nota:

Per sostituire celle non consecutive, è possibile inserire la sostituzione nel campo Altro delle opzioni del form. È possibile immettere sostituzioni multiple separandole con una virgola. Nell'esempio seguente vengono sostituite tre celle singole:

Override(1,1,string("455")),Override(3,3,string("23")),
Override(5,5,string("2234"))

Non è possibile utilizzare elenchi membri con l'opzione Override. È possibile applicare sostituzioni multiple ad una cella, utilizzando l'ultimo valore in caso di conflitto. Nella maggior parte dei casi, è anche possibile unire le sostituzioni in una cella. Ad esempio, se una sostituzione su una riga specifica un valore per NumDecimals mentre una sostituzione su una colonna specifica un numero per Scale, non vi è conflitto a meno che non venga usata la stessa dimensione. Se si usa un punto e virgola iniziale, è possibile unire i valori di Style.

È anche possibile unire le sostituzioni nei punti in cui si intersecano, includendo un punto e virgola dopo la parola chiave Override. Si noti che, senza il punto e virgola, viene usato lo stile definito per la riga perché i valori riga prevalgono sui valori colonna in caso di conflitto nel form. Per unire le sostituzioni dalle definizioni righe e colonne, è necessario includere il punto e virgola sulla parola chiave della riga.

Sintassi

Override(StartCell,EndCell,Override)
Parametro Descrizione
StartCell

Numero intero che rappresenta il punto di inizio della sostituzione. Se la sostituzione è definita per una riga, questo parametro indica la colonna iniziale cui applicare la sostituzione. Nell'esempio seguente, la sostituzione inizia con la colonna 2:

R2=A#Sales, Override(2,3,A#SalesTP)
EndCell

Numero intero che rappresenta il punto finale della sostituzione. Nell'esempio precedente, la sostituzione termina con la colonna 3.

Override

POV. Ad esempio, per sostituire con un conto differente, specificare A#newacct. Per sostituire con uno scenario e un conto differenti, specificare A#newacct.S#newscenario.

È inoltre possibile utilizzare i seguenti valori o opzioni con una sostituzione POV o da soli:

Esempio

Nel seguente esempio di sostituzione, il sistema sostituisce le colonne 2 e 3 per la riga 2 con il periodo January e con l'importo PriorSales invece dell'importo vendite per il mese:

R2=A#Sales, Override(2,3,Y#2014.P#January.A#PriorSales)

Nel seguente esempio di sostituzione, il sistema sostituisce le colonne 2 e 3 per la riga 2 con un calcolo formula della media di Sales1, Sales2 e Sales3:

R2=A#Sales, Override(2,3,SCalc((A#Sales1+A#Sales2+A#Sales3)/3)

Nel seguente esempio di sostituzione, il sistema sostituisce le colonne 2 e 3 per la riga 2 con l'opzione sola lettura.

R2=A#Sales, Override(2,3,readonly)