Abbinamento automatico in base al conto

Oltre a eseguire l'abbinamento in base all'ID transazione, è anche possibile eseguirlo sulla base di conti specifici e conti abbinati. Il sistema esegue la procedura di abbinamento per l'entità e il partner specificati. Ai fini dell'abbinamento, le transazioni da abbinare sono raggruppate sulla base della valuta della transazione; a ogni gruppo valuta viene assegnato un codice abbinamento specifico.

Per ogni transazione inclusa nella procedura di abbinamento, il sistema traduce innanzitutto l'importo dalla valuta della transazione alla valuta dell'applicazione, sulla base delle regole di traduzione predefinite impostate per l'applicazione stessa. L'importo tradotto viene aggiunto all'importo della differenza totale. Il sistema esegue la traduzione per ogni transazione inclusa nella procedura, calcolando l'importo della differenza.

Nota:

Il tasso di conversione usato nella traduzione è quello archiviato nel conto tasso relativo relativamente alla specifica valuta e alla valuta dell'applicazione.

L'importo della differenza totale calcolato viene confrontato con l'importo di tolleranza dell'abbinamento impostato per il periodo. L'importo di tolleranza è espresso nella valuta dell'applicazione e va immesso nella scala della valuta dell'applicazione.

Se la differenza rientra nei livelli di tolleranza, le transazioni sono considerate abbinate e il sistema assegna un codice abbinamento al gruppo.

Se la differenza non rientra nei livelli di tolleranza, il sistema passa alla fase successiva nel processo di traduzione, traducendo l'importo dalla valuta dell'entità nella valuta dell'applicazione. Nel caso di transazioni senza una valuta transazione, il sistema utilizza l'importo in valuta entità. Se la differenza rientra nei livelli di tolleranza, le transazioni sono considerate abbinate e il sistema assegna un codice abbinamento al gruppo.