Creazione di griglie dati

È possibile utilizzare le griglie dati per immettere, visualizzare o modificare manualmente i dati nelle applicazioni di Oracle Hyperion Financial Management. Dopo avere immesso o modificato i dati, è possibile calcolare i dati, tradurli in valute diverse oppure consolidarli. È possibile visualizzare lo stato dei dati, lo stato del calcolo, i livelli di processo, i dettagli di elemento riga e le transazioni di destinazione e di origine. Inoltre, è possibile bloccare o sbloccare i dati, eseguire allocazioni ed eseguire report sui dettagli transazione entità.

È possibile visualizzare dati, lo stato del calcolo o il livello di processo nelle griglie dati. Se i giornali vengono contabilizzati nell'intersezione selezionata della griglia, è possibile visualizzare tutte le transazioni del giornale per la cella. È possibile archiviare testo e dettagli di elemento riga per le celle nella griglia.

Le dimensioni sono visualizzate in righe e colonne su una griglia dati. È possibile salvare le impostazioni della griglia e aprire la griglia in un secondo tempo invece di reimpostare righe e colonne.

In una griglia dati, è possibile selezionare i comandi del menu per calcolare, tradurre e consolidare dati. Se un task non è valido per una cella, il comando di menu non è disponibile.

Per creare griglie dati:

  1. In Gestione documenti fare clic su Nuovo, quindi su Griglia dati oppure selezionare Azioni, quindi Nuovo e infine Griglia dati.
  2. Impostare le righe e le colonne della griglia. Fare riferimento alla sezione Impostazione di colonne e righe nelle griglie dati.
  3. Impostare le opzioni di visualizzazione della griglia. Fare riferimento alla sezione Impostazione delle opzioni di visualizzazione della griglia.