Copiare e incollare valori di proprietà

Nella griglia Gestione proprietà è possibile copiare e incollare i valori da una cella a un'altra. È possibile selezionare una cella specifica e immettere i dati al suo interno, quindi selezionare altre celle e incollarvi il valore.

Il valore non viene incollato nelle celle di destinazione nei seguenti casi:

  • Se il tipo dati delle celle di origine e non corrisponde a quello delle celle di destinazione (ad esempio, Sì o No rispetto a un numero).

  • Se il valore della cella di origine non è compreso nell'intervallo valido per il valore della cella di destinazione (ad esempio, il valore di origine è -100 e nella cella di destinazione è presente Consol1 con un intervallo compreso tra 0 e 255).

Per copiare e incollare valori di proprietà:

  1. Nella griglia Gestione proprietà, selezionare la cella contenente il valore che si desidera applicare e fare clic su Copia. In alternativa, selezionare Azioni, quindi Copia o fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga e scegliere Copia.
  2. Selezionare le celle a cui si desidera applicare il valore e fare clic su Incolla. In alternativa, selezionare Azioni, quindi Incolla o fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Incolla.

    Il sistema applica il valore corrente a tutte le entità selezionate.

  3. Per salvare i valori correnti nel database e aggiornare i dati, fare clic su Invia o selezionare Azioni, quindi Invia.

    Suggerimento:

    Per reimpostare i dati sui valori salvati più di recente nel database, fare clic su Reimposta oppure selezionare Azioni, quindi Reimposta.