Impostazione di un ambiente per il failover di Essbase

Introduzione

  1. Attenersi alla procedura descritta nella sezione Prerequisiti per il failover di Essbase.

  2. Eseguire l'accesso al nodo principale, aprire un prompt dei comandi o una finestra di terminale ed eseguire il ping del nodo secondario (di failover). Annotare il relativo IP pubblico. Ad esempio,
    ping secondaryhost.example.com
  3. Eseguire l'accesso al nodo secondario (di failover), aprire un prompt dei comandi o una finestra di terminale ed eseguire il ping del nodo principale. Annotare il relativo IP pubblico. Ad esempio,
    ping primaryhost.example.com

Impostazione del nodo principale

  1. Installare Essbase 21c utilizzando il programma di installazione di EPM 11.2.15. Fare riferimento alla sezione Installazione del server Essbase.
  2. Avviare lo strumento di configurazione EPM e configurare tutti i componenti EPM, incluso Essbase 21c. Assicurarsi di annotare i dettagli dello schema EPM, in modo da poterlo riutilizzare per ogni nodo di failover durante la configurazione di EPM Foundation Services. Fare riferimento alla sezione Configurazione di Foundation Services.

Impostazione del nodo secondario (di failover)

  1. Utilizzare il programma di installazione di EPM 11.2.15 per installare Foundation Services ed Essbase 21c. L'installazione deve essere eseguita nello stesso percorso del nodo principale. Fare riferimento alla sezione Installazione di Foundation Services.

    Nota:

    Il percorso di installazione nei nodi principale e secondario deve essere esattamente lo stesso percorso directory (non nello stesso sistema). Ad esempio, sia nel nodo principale che in quello secondario, può essere <Local Drive>:\Oracle\EPMSystem. Ciò implica che possano avere lo stesso nome percorso e che non siano directory condivise.

  2. Avviare lo strumento di configurazione EPM e configurare SOLO il componente EPM Foundation. Rimuovere la selezione (deselezionare) per Essbase. Assicurarsi di connettersi allo stesso schema EPM impostato nel nodo principale durante la configurazione di EPM Foundation.
  3. Eseguire i passi descritti nella sezione Impostazione di un ambiente per il failover di Essbase per effettuare la configurazione principale e secondaria (di failover) di Essbase 21c.

Nota:

  • Non scegliere l'opzione Configura Essbase dello strumento di configurazione EPM in alcun nodo di failover.
  • Nel caso in cui l'opzione Configura Essbase sia selezionata inavvertitamente o venga selezionata durante la configurazione di un nodo di failover mediante lo strumento di configurazione EPM, tale nodo diventerà un'installazione indipendente non modificabile in un secondo momento.
  • Nell'eventualità di un aggiornamento di EPM, Essbase 21c sostituisce Essbase 11.1.2.4 solo dopo l'esecuzione delle procedure manuali per il failover di Essbase.
  • Nel caso in cui il sistema disponesse di APS prima dell'aggiornamento, quest'ultimo non verrà eseguito. APS sarà disponibile nel nodo di failover esclusivamente se ne è stata eseguita l'installazione o la configurazione nel nodo principale.