Esecuzione di altre azioni dell'applicazione

Per le applicazioni create nella console delle applicazioni Profitability, è possibile eseguire i task seguenti dal menu Azioni: Elimina, Duplica, Convalida e abilita, Registra nuovamente, Convalida metadati e Aggiorna dimensioni. Fare riferimento alla nota nel paragrafo Duplica del Passo 3, più avanti.

Nota:

Per le applicazioni di tipo Ledger gestionale è inoltre possibile esportare e importare file template (Esportazione di template e Creazione di applicazioni di tipo Ledger gestionale tramite l'importazione di file template).

Per eseguire un'azione dell'applicazione nella console delle applicazioni Profitability, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. In Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace selezionare Naviga, quindi Amministra e infine Applicazioni Profitability.
  2. Selezionare l'applicazione target nella scheda Applicazioni.
  3. Selezionare Azioni e una delle voci descritte di seguito.
    • Elimina: elimina l'applicazione selezionata.

      Prima di eliminarla, assicurarsi che nessun altro utente usi questa applicazione.

    • Duplica: consente di copiare l'applicazione selezionata.

      Verrà chiesto di fornire un nome per la nuova applicazione.

      Nota:

      Quando si duplica un'applicazione nella console delle applicazioni Profitability, le dimensioni e i membri vengono copiati e l'applicazione viene distribuita. Per aggiungere altri artifact, ad esempio POV, regole di calcolo e così via, nelle applicazioni Profitability di tipo Dettagliata e Ledger gestionale, è necessario esportarli dal sistema di origine e utilizzare LCM (Lifecycle Management) per importarli nella nuova applicazione (Migrazione di dati utilizzando EPM System Lifecycle Management). Per le applicazioni di tipo Ledger gestionale è possibile esportare un file template e quindi importarlo nella nuova applicazione (includendo i dati di input: fare riferimento alla sezione Preparazione di template e file flat per la creazione e l'aggiornamento delle applicazioni Profitability di tipo Ledger gestionale).

    • Convalida e abilita: convalida l'applicazione selezionata e, una volta valida, la abilita.

      I risultati vengono visualizzati nella scheda Libreria job (Icona della scheda Libreria job). Se si verifica un errore di convalida, fare clic sul collegamento per i dettagli. È possibile creare un file degli errori per semplificare le operazioni di correzione.

    • Registra nuovamente! aggiorna la registrazione di Oracle Hyperion Shared Services per l'applicazione selezionata.

    • Convalida metadati: esegue convalide di dimensioni incrociate sui dati distribuiti per l'applicazione selezionata, ma non abilita le applicazioni valide.

      Selezionare Convalida e abilita per abilitare le applicazioni valide.

    • Aggiorna dimensioni: aggiunge o rimuove i membri delle dimensioni per l'applicazione selezionata.

      Per i dettagli, fare riferimento alla sezione Aggiornamento delle dimensioni dell'applicazione.

  4. Rispondere ai prompt di conferma.

Suggerimento:

Visualizzare e aggiornare la scheda Libreria job per controllare lo stato corrente di un job nella console delle applicazioni Profitability (Visualizzazione di task nella Libreria job della console delle applicazioni Profitability).