Applicazioni Profitability and Cost Management dettagliate

In un modello Oracle Hyperion Profitability and Cost Management in modalità dettagliata viene utilizzato uno schema definito dall'utente per organizzare le tabelle relazionali con dati esistenti e le tabelle di ricerca associate per estendere tali dati.

I dati per il modello Profitability and Cost Management in modalità dettagliata sono contenuti solo nei database relazionali.

Il modello viene creato nella console delle applicazioni Profitability e le dimensioni business, gli alias, le misure e gli altri elementi vengono definiti all'interno dell'organizzazione. In Profitability and Cost Management i dati vengono mappati all'applicazione per consentire la costruzione del modello di Profitability dettagliata. L'applicazione può gestire volumi altissimi.

L'applicazione non utilizza una struttura gerarchica ma elabora tutte le allocazioni di un flusso in un'unica combinazione di origine e destinazione. Invece di creare una dimensione AllocationType, l'allocazione viene gestita mediante una dimensione MeasuresDetailed riservata.

La dimensione MeasuresDetailed contiene un set limitato di membri per elaborare tutte le allocazioni.

Dopo la distribuzione dell'applicazione in Profitability and Cost Management in modalità dettagliata, è necessario costruire il modello, creando driver e assegnazioni che generano il flusso di finanziamenti. I modelli vengono costruiti con una singola combinazione di tabelle di origine e destinazione per misure selezionate, con un massimo di cinque dimensioni di origine e 25 dimensioni di destinazione. Le allocazioni vengono completate in base a calcoli e formule specificati nei driver e nelle assegnazioni.

I punti di vista (POV) rappresentano un'istanza specifica del modello e possono essere utilizzati per visualizzare o calcolare versioni diverse di un modello, ad esempio per visualizzare valori per mesi o trimestri diversi, confrontare budget e cifre effettive o predisporre scenari per misurare l'impatto di modifiche diverse sulla bottom line.

Dopo la creazione, il modello viene convalidato per garantire che si sia tenuto conto di tutte le allocazioni e che si sia provveduto alla quadratura dei calcoli per ogni stadio.

È possibile calcolare il modello e analizzare i risultati.

Per ulteriori informazioni sulla creazione e l'utilizzo delle applicazioni Profitability dettagliata, fare riferimento alla sezioneFasi per la creazione di modelli Profitability dettagliati.