Aggiunta di stadi di modelli Profitability dettagliati

In un modello Profitability dettagliato possono esistere solo due stadi.

Questa opzione non è disponibile se esistono già entrambi gli stadi.

Per aggiungere stadi del modello:

  1. In Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace selezionare Naviga, quindi Applicazioni e Profitability e selezionare l'applicazione che si desidera visualizzare.
  2. In Aree task selezionare Gestisci modello, quindi Stadi.

    Verranno visualizzati gli stadi di origine e destinazione dell'applicazione selezionata, nonché il prefisso, il nome, il nome tabella, la dimensione Misure assegnata, le dimensioni associate e le dimensioni driver selezionate.

    La finestra Stadi fornisce le informazioni seguenti relative allo stadio selezionato.

    • In Stadio viene visualizzato l'ordine dello stadio. L'ordine dello stadio determina se lo stadio è l'origine o la destinazione.

    • Prefisso è il prefisso dello stadio immesso durante la creazione dello stadio. Il suo valore potrebbe indicare se lo stadio è l'origine (SRC) o la destinazione (DST).

      Nota:

      I prefissi non interessano l'identificazione o gli stadi di origine e destinazione. Lo stadio 1 è sempre lo stadio di origine e lo stadio 2 è sempre lo stadio di destinazione.

    • In Nome viene visualizzato il nome dello stadio e in genere viene identificato il processo o la funzione aziendale dello stadio, come Costo attività cliente o Dati vendite cliente.

    • Nome tabella è il nome visualizzato assegnato alla tabella registrata.

    • In Dimensione Misure viene visualizzata la dimensione Misure selezionata per lo stadio durante la registrazione dei dati del modello.

    • In Dimensioni vengono visualizzate le dimensioni incluse nello stadio.

    • La dimensione driver selezionata per lo stadio è indicata da un segno di spunta.

  3. Se non esistono già due stadi, fare clic su Aggiungi stadio Icona Aggiungi stadio.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Stadio.


    Utilizzare la finestra di dialogo Stadio per modificare le informazioni relative allo stadio.
  4. Immettere i seguenti dettagli per lo stadio:
    • Inserire il Nome assegnato allo stadio. Il nome in genere identifica il processo o la funzione aziendale dello stadio, come Costo attività cliente o Dati vendite cliente.

    • Selezionare il Prefisso per indicare, ad esempio, se lo stadio è l'origine (SRC) o la destinazione (DST).

    • Facoltativo: immettere una breve descrizione dello scopo o del contenuto dello stadio.

    • Selezionare il Nome tabella precedentemente assegnato durante la registrazione dei dati del modello.

    • In Dimensione Misure, verificare la dimensione Misure associata allo stadio selezionato durante la registrazione dei dati del modello.

  5. In Dimensioni stadio fare clic su Aggiungi Icona Aggiungi per aggiungere una dimensione per lo stadio.

    Nota:

    Quando si aggiungono dimensioni per lo stadio selezionato, è necessario aggiungere anche la dimensione misure di origine definita nella registrazione dei dati del modello come una delle dimensioni dello stadio di origine. Non includere la dimensione Misure di destinazione nella definizione dello stadio di destinazione.

  6. Ripetere le operazioni del passo 5 per aggiungere ogni dimensione per lo stadio selezionato. È possibile aggiungere fino a 5 dimensioni per uno stadio di origine e fino a 25 per uno stadio di destinazione.
  7. Facoltativo: in Ordine selezionare una dimensione per consentirne lo spostamento verso l'alto o verso il basso nella sequenza corretta con le frecce Su Freccia Su e Giù Freccia Giù. Spostare tutte le dimensioni utilizzando le frecce.
  8. In Driver selezionare la dimensione che rappresenta il driver dello stadio selezionato. Il driver designato è indicato da un segno di spunta.
  9. Fare clic su OK.