Registrazione dei dati del modello

Il primo passaggio necessario nel processo di registrazione delle tabelle consiste nel selezionare le dimensioni misure per gli stadi di origine e destinazione. È possibile selezionare la stessa misura per ogni stadio oppure una misura diversa per ognuno.

Attenzione:

Dopo avere selezionato le misure per l'origine e la destinazione, non è possibile modificarle finché esistono registrazioni di dati modello o driver. Per selezionare nuovi valori per la misura stadio di origine o di destinazione, è necessario eliminare tutte le registrazioni e tutti i driver relativi all'applicazione selezionata.

Se le misure contengono tipi diversi di dati, ad esempio headcount numerici rispetto a valori monetari, il report Quadratura stadio potrebbe fornire risultati non corretti perché non è in grado di distinguere i diversi tipi di valore.

Per ottenere risultati corretti e garantire la precisione dei risultati all'interno della vista Saldi stadio, posizionare le misure statistiche come segue:

  • Per le tabelle di origine verticali e orizzontali, inserire tutte le misure statistiche in una tabella di ricerca con join.

  • Per posizionare le misure statistiche direttamente nella tabella di origine (verticale o orizzontale), creare una nuova dimensione denominata "Tipi misura origine" e assegnare il membro "input" a tutti i membri misura non statistica.

Per creare e gestire , fare riferimento alle sezioni seguenti: