Convalida della struttura del modello di Profitability dettagliata

Prima di eseguire il calcolo, è necessario convalidare la struttura del modello Profitability dettagliata per accertarsi che siano state applicate tutte le regole di modellazione richieste.

È necessario fare clic su Convalida in ogni scheda della schermata Convalida modello per valutare i diversi componenti dell'applicazione. Al termine della convalida della scheda vengono visualizzati eventuali errori o avvertenze.

Prima che un modello possa essere calcolato correttamente, è necessario correggere tutti gli errori nella struttura del modello.

Per convalidare stadi del modello:

  1. In Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace selezionare Naviga, quindi Applicazioni e Profitability e selezionare l'applicazione che si desidera visualizzare.
  2. In un modello aperto, in Aree task, selezionare Convalida, quindi Convalida modello.

    Utilizzare la schermata Convalida modello per convalidare la struttura del modello prima di distribuire l'applicazione.
  3. Nella schermata Convalida modello selezionare il POV per il modello da convalidare, quindi fare clic su Scarica stato POV Icona Carica stato POV.
  4. Per eseguire la convalida, fare clic su Convalida in ciascuna delle schede indicate di seguito.

    Quando la convalida è completa, viene aggiornata la schermata per riflettere i risultati.

  5. Correggere tutte le condizioni di errore o avvertenza in ogni scheda.
  6. Una volta corretti tutti gli errori in tutte le schede, ripetere la convalida del modello finché non verrà rilevato alcun errore.
  7. A convalida effettuata, calcolare il modello. Fare riferimento alla sezione Calcolo di modelli Profitability dettagliati.