Per definire un set di regole per un POV di un modello di tipo Ledger gestionale, eseguire le operazioni riportate di seguito.
- In un modello Ledger gestionale aperto selezionare Gestisci regole nel gruppo Gestisci programma (Informazioni sulle aree Gestisci regole del libro giornale gestione).
- Nell'area contenuto Gestisci regole (Figura 10-2) immettere l'anno e il periodo per un POV valido, quindi fare clic sul pulsante Aggiorna
.
- Nell'area Set di regole, fare clic su
o selezionare Azioni, quindi selezionare Crea set di regole (Figura 10-4).
- Immettere un nome per il set di regole.
- Facoltativo: nella casella Descrizione, immettere una descrizione per il set di regole.
- Nel campo Sequenza immettere un numero per determinare l'ordine di esecuzione del set di regole.
- Facoltativo: selezionare Abilitato per indicare che il set di regole è attivo quando viene eseguito il calcolo.
- Selezionare un tipo di esecuzione per indicare la modalità di esecuzione dei calcoli del set di regole:
-
Esecuzione seriale: questa è l'impostazione predefinita e consente di eseguire tutte le regole incluse nella serie di regole sequenzialmente, in base al relativo numero di serie.
-
Esecuzione parallela: consente di eseguire contemporaneamente le regole associate allo stesso numero di sequenza se tale funzionalità è supportata dall'hardware del computer in uso.
-
Esecuzione interattiva: consente di eseguire più volte il set di regole in sequenza. L'opzione Numero di iterazioni definisce il numero di iterazioni da eseguire.
- Se l'opzione è selezionata, Usa contesto programma indica il contesto globale da applicare al set di regole corrente, se ne è stato definito uno.
- Facoltativo: definire il contesto di un set di regole per applicare i valori predefiniti della dimensione a tutte le regole nel set (Definizione e gestione dei contesti dei set di regole di tipo Libro giornale gestione).
- Al termine della definizione del set di regole, fare clic su
(Salva).