Informazioni sull'esecuzione dei report per i modelli Profitability standard

Per la convalida del modello sono disponibili report interni, ad esempio la schermata di quadratura stadio e le viste di immissione dati.

È inoltre possibile eseguire i report di sistema dopo i calcoli. Oltre a questi elementi è possibile utilizzare la schermata Gestisci query per creare e gestire query Oracle Smart View for Office da eseguire sui cubi di calcolo o reporting creati da Oracle Hyperion Profitability and Cost Management. Se si eseguono le query dalla schermata di gestione delle query, si avvia Smart View con i risultati delle query stesse. I dettagli sono descritti nelle sezioni che seguono.

È inoltre possibile utilizzare altri strumenti di reporting Oracle o di terze parti per eseguire report sui cubi Oracle Essbase e visualizzare i risultati dei calcoli:

  • Oracle Hyperion Web Analysis

  • Oracle Hyperion Financial Reporting

  • È inoltre possibile utilizzare Smart View in modo indipendente per generare report su cubi Essbase o avviarlo nel contesto di una query dalla schermata di gestione delle query

Utilizzando questi strumenti di reporting, è possibile generare i report in modo da visualizzare esattamente le informazioni necessarie. Le procedure illustrate in questa sezione suggeriscono i diversi passaggi necessari per la costruzione di report, ma è necessario fare riferimento alla documentazione di supporto per lo strumento di report selezionato, così da avere informazioni dettagliate sulla creazione e l'avvio di report.

Fare riferimento alla sezioni seguenti: