Requisiti per Lifecycle Management

Prerequisiti per l'utilizzo

  • Installare e configurare i prodotti Oracle Hyperion Shared Services e Oracle Enterprise Performance Management System e verificare che siano in esecuzione.

  • Assicurarsi che all'utente che esegue operazioni di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System Lifecycle Management sia assegnato il ruolo Amministratore LCM.

  • Assegnare gli eventuali ruoli specifici richiesti per il prodotto. Fare riferimento alle appendici alla fine di questa guida.

Considerazioni su origine e destinazione

  • Gli ambienti di origine e destinazione devono utilizzare la stessa directory utente.

  • Durante le operazioni di esportazione e importazione di Lifecycle Management è necessario che i servizi prodotto siano attivi e in esecuzione.

Considerazioni sul file system

  • Quando si esegue la migrazione verso o da un file system, questo deve essere accessibile per Oracle Hyperion Shared Services Console o per la utility Lifecycle Management in rete.

  • La destinazione predefinita per il file system si trova nel computer server applicazioni Web Java Shared Services. Assicurarsi che sia stato allocato spazio nel computer Shared Services.

    La destinazione predefinita del file system nel computer Shared Services è MIDDLEWARE_HOME/user_projects/epmsystem1/import_export. La posizione del file system è definita nelle proprietà di migrazione. Tale posizione può essere customizzata per l'utilizzo di un disco condiviso. Fare riferimento alla sezione Modifica delle proprietà di migrazione.

Considerazioni sull'aggiornamento

Quando si esegue l'aggiornamento dalla release precedente, il contenuto esportato da Lifecycle Management deve essere estratto nella posizione import_export.

Applicazioni e gruppi applicazioni

  • Se l'applicazione da importare non è disponibile nell'ambiente di destinazione, Lifecycle Management creerà una shell applicazione.

  • Per poter eseguire le migrazioni, le applicazioni devono essere assegnate a un gruppo applicazioni o appartenere al Gruppo applicazioni predefinito. Non è possibile migrare applicazioni che appartengono al Gruppo applicazioni predefinito se esistono due applicazioni con lo stesso nome.

    Nota:

    La presenza di più applicazioni con lo stesso nome è consentita solo nel Gruppo applicazioni predefinito. Tuttavia, non è possibile eseguire la migrazione degli artifact, a meno che le applicazioni non vengano assegnate a un Gruppo applicazioni diverso.

  • Se l'applicazione da importare appartiene a un gruppo applicazione non disponibile nell'ambiente target, il gruppo applicazioni verrà creato da Lifecycle Management.

Disponibilità dell'ambiente EPM System durante la migrazione con Lifecycle Management

Le operazioni di Lifecycle Management per la migrazione incrementale di artifact possono essere eseguite durante il normale utilizzo dell'applicazione con le seguenti eccezioni:

  • Per eseguire la migrazione completa di un'applicazione o di un repository da un ambiente ad un altro, è opportuno che i sistemi siano nella finestra di manutenzione.

  • In Oracle Hyperion Financial Management, se viene importato l'artifact metadati della dimensione, le sessioni utente correnti di tale applicazione vengono invalidate e gli utenti dovranno riaprire l'applicazione.

Nota:

Non sono previsti limiti per Oracle Hyperion Planning, Oracle Hyperion Calculation Manager, Oracle Essbase e Oracle Hyperion Financial Reporting.

Altri aspetti importanti

  • Non utilizzare Lifecycle Management come unico mezzo di backup e ripristino. Fare riferimento alla sezione Backup e ripristino.

  • Gli artifact Metadati di distribuzione contengono i nomi dei server fisici e le informazioni di configurazione per la distribuzione. Tali informazioni non dovrebbero essere migrate da un ambiente a un altro (ad esempio, dall'ambiente di sviluppo a quello di test). La migrazione di questi dati potrebbe danneggiare le informazioni sulla configurazione nell'ambiente di destinazione e renderebbe il sistema inutilizzabile. Fare riferimento alla sezione Distribuzione dei metadati e Lifecycle Management.

  • Lifecycle Management non esegue la migrazione di artifact e cartelle i cui nomi corrispondono a nomi riservati di Windows, quali CON, PRN, AUX, NUL e così via. Per un elenco completo dei nomi riservati, consultare il sito del fornitore del sistema operativo utilizzato.

  • L'esportazione dell'artifact singolo non deve essere utilizzata con gli artifact che possono essere modificati sul file system. Vedere le appendici del prodotto per ulteriori informazioni sugli artifact modificabili sul file system.