Per ottimizzare la performance, utilizzare i metodi seguenti.
Assegnare strategicamente le dimensioni come dense o sparse e ordinarle dalla più densa alla meno densa (fare riferimento a Informazioni su dimensioni sparse e dense, Informazioni sul riordino delle dimensioni e Impostazione della densità e dell'ordinamento delle dimensioni).
Progettare le regole business in modo che l'esecuzione non superi i due minuti. Programmare l'esecuzione in background delle regole business con tempi di esecuzione più lunghi (fare riferimento alla sezione Impostazione dell'elaborazione in background).
Impostare l'opzione Sopprimi blocchi mancanti (fare riferimento a Impostazione delle proprietà griglia dei form).
Impostare la proprietà Oracle Hyperion Planning OLAP_MAX_CONNECTIONS
su 20 se sono presenti 100 utenti. Se necessario e dopo un'approfondita valutazione, aumentare il valore dell'impostazione a 100 per 500 utenti (fare riferimento alla sezione Impostazione delle proprietà dell'applicazione e di sistema).
Ottimizzare le impostazioni relative al connection pool JDBC (fare riferimento alla sezione Configurazione del connection pooling JDBC).
Aumentare il valore del timeout per le query SQL (fare riferimento alla sezione Ottimizzazione dei database relazionali SQL).
In caso di utilizzo del server WebLogic, controllare le impostazioni delle relative performance (fare riferimento alla sezione Ottimizzazione dei parametri del server WebLogic).
Ottimizzare i parametri di Java Virtual Machine (JVM) (fare riferimento alla sezione Messaggio di errore 500).
Ottimizzare i parametri della rete Windows (fare riferimento alla sezione Ottimizzazione dei parametri della rete Windows).