Completamento dei task

La modalità di completamento dei task dipende dal tipo di task. Ad esempio, un task potrebbe richiedere l'immissione di dati, l'avvio di una regola business, la copia di versioni o la visualizzazione dello stato dei job. I task consentono inoltre di visualizzare informazioni di sola lettura, ad esempio promemoria o istruzioni.

Una volta completati i requisiti di un task, contrassegnarlo come completato. Se un task dispone di task dipendenti, occorre che questi vengano completati prima di quello principale.

Per completare un task, riprodurre i passi sotto riportati.

  1. Selezionare un task come descritto nella sezione Utilizzo di elenchi di task e task.
  2. Completare l'attività del task.

    Ad esempio, è possibile visualizzare una pagina Web, immettere dati, completare un task Approvazioni, eseguire una regola business, leggere una descrizione oppure completare altre attività. Fare riferimento alla sezione appropriata in questa guida, ad esempio Immissione di dati, Gestione delle unità di pianificazione, Verifica dello stato dei job, Copia di versioni o Informazioni sull'esecuzione delle regole business.

  3. Completare i task dipendenti associati.

    Fare clic su Icona Espandi per visualizzare i task subordinati, denominati inoltre task figli.

  4. Una volta completate le attività del task, selezionare Completato.

    Se non è possibile selezionare la casella di controllo, significa che prima di completare il task è necessario completare i task dipendenti.

    Dopo aver selezionato Completo, il task viene contrassegnato come completato e accanto al task nel riquadro di visualizzazione viene visualizzato Icona Stato completo.