Esempio: dashboard approvazioni e opzione Stato gruppo

L'opzione Stato gruppo rappresenta un modo diverso di visualizzare le informazioni visualizzate dall'opzione Stato livello. In modo analogo all'esempio precedente, in questo esempio viene utilizzata una gerarchia in cui Sr_VP dispone dell'accesso in scrittura all'entità Senior VP e a tutti i relativi discendenti, l'utente VP dispone dell'accesso all'entità VP e a tutti i relativi discendenti e così via.

In questo esempio, si presupponga che un utente effettui l'accesso come Dir_prodA, selezioni Strumenti, quindi Gestisci approvazioni, selezioni Scen1 e Ver1, quindi faccia clic su Vai. L'utente seleziona quindi Visualizza e Stato gruppo. Come illustrato nella sezione Esempio: dashboard approvazioni e opzione Stato livello, quando l'utente Dir_ProdA seleziona Livello personale, tutte le unità di pianificazione a cui l'utente ha accesso hanno raggiunto il livello corrente o un livello superiore e pertanto tutte le unità di pianificazione vengono visualizzate come complete. Come illustrato nella seguente figura, vengono inoltre visualizzate quattro unità di pianificazione al livello Livello personale con stato Completo.


Esempio di un grafico per Dir_ProdA in cui sono visualizzate quattro unità di pianificazione con stato Completo al livello Livello personale.

Si supponga che Dir_ProdA selezioni 1 livello superiore nell'elenco a discesa Livello raggiunto, selezioni Livello personale nell'elenco a discesa Raggruppa per, quindi selezioni Ubicazione nell'elenco a discesa Elenca per. Come illustrato nella seguente figura, nel grafico viene indicato che l'impostazione 1 livello superiore è associata a Location Senior Director Zone1. Un'unità di pianificazione, ovvero Director Zone 1 Product D, ha raggiunto questo livello. Le altre tre unità di pianificazione non hanno ancora raggiunto questo livello. Tre unità di pianificazione vengono visualizzate con stato In sospeso, mentre un'unità di pianificazione viene visualizzata con stato Completo.


Esempio di tre unità di pianificazione visualizzate con stato In sospeso e un'unità di pianificazione visualizzata con stato Completo.

In questo esempio, si supponga che l'utente selezioni 1 livello superiore nell'elenco a discesa Raggruppa per. L'utente può quindi fare clic sulle varie parti del grafico per visualizzare i dettagli corrispondenti nella tabella in corrispondenza della parte inferiore della schermata. Le opzioni Raggruppa per ed Elenca per non modificano il contenuto delle informazioni visualizzate per l'opzione Livello raggiunto. Selezionare opzioni diverse nell'elenco a discesa Raggruppa per per modificare la rappresentazione visiva delle informazioni visualizzate dall'opzione selezionata nell'elenco a discesa Livello raggiunto. Selezionare opzioni diverse nell'elenco a discesa Elenca per per modificare l'etichetta sull'asse orizzontale del grafico.


Esempio di selezione delle opzioni per Livello raggiunto, Raggruppa per ed Elenca per.