Esempio: dashboard approvazioni e opzione Stato livello

In questo esempio viene utilizzata una gerarchia in cui Sr_VP dispone dell'accesso in scrittura all'entità Senior VP e a tutti i relativi discendenti, l'utente VP dispone dell'accesso all'entità VP e a tutti i relativi discendenti e così via.


Esempio di una gerarchia di esempio in cui l'utente Sr_VP dispone dell'accesso in scrittura all'entità

In questo esempio, si presupponga che un utente acceda all'applicazione come Sr_Dir_Zone1, selezioni Gestisci approvazioni, selezioni Scen1 e Ver1, quindi faccia clic su Vai. L'utente seleziona quindi Visualizza e Stato livello.


Esempio di gerarchia in cui Sr_Dir_Zone1 ha eseguito il collegamento, è stata selezionata l'opzione Gestisci approvazioni, sono state selezionate le opzioni Scen1 e Ver1, è stato fatto clic su Vai, quindi è stato scelto Stato livello nel menu Visualizza.

Come illustrato nella seguente figura, Livello personale fa riferimento all'ubicazione dell'unità di pianificazione di proprietà dell'utente collegato. Se l'utente non è proprietario di alcuna unità di pianificazione, ad esempio se è un revisore, l'opzione Livello personale fa riferimento al livello più alto, ad esempio il livello entità più alto, per il quale l'utente dispone dell'accesso in lettura/scrittura. Lo stato del dashboard, ovvero Completo o In sospeso, indica se l'unità di pianificazione ha raggiunto o meno il livello selezionato nell'elenco a discesa Livello raggiunto. Se l'unità di pianificazione si trova al livello selezionato o a un livello più alto, il relativo stato viene visualizzato come Completo. Se l'unità di pianificazione non ha ancora raggiunto il livello selezionato o il livello superiore, il relativo stato viene visualizzato come In sospeso.

Si supponga che l'utente collegato Sr_Dir_Zone1 possieda un'unità di pianificazione al livello (o a livello Ubicazione) Senior Director Zone1. Come illustrato nella seguente figura, nella colonna Ubicazione vengono visualizzate tutte le unità di pianificazione sottostanti e nessuna in corrispondenza del livello Senior Director Zone1 o sopra di esso. Lo stato indica che, per le unità di pianificazione a cui l'utente corrente ha accesso, il 100% è associato allo stato In sospeso.


Esempio dell'opzione Livello personale con riferimento all'ubicazione dell'unità di pianificazione di proprietà dell'utente connesso. Se l'utente non è proprietario di alcuna unità di pianificazione, ad esempio se è un revisore, l'opzione Livello personale fa riferimento al livello più alto, ad esempio il livello entità più alto, per il quale l'utente dispone dell'accesso in lettura/scrittura.

In questo esempio, l'utente collegato Sr_Dir_Zone1 seleziona l'opzione 1 livello inferiore nel campo Livello raggiunto. Le unità di pianificazione di proprietà dei direttore dei singoli prodotti si trovano su un livello più in basso rispetto all'utente collegato Sr_Dir_Zone1. Dal momento che tutte le unità di pianificazione si trovano allo stesso livello del direttore, il dashboard indicherà il 100% delle unità di pianificazione come associate allo stato Completo, come illustrato nella seguente figura.

Nota:

Gli stati Completo e In sospeso non fanno riferimento al valore della proprietà Stato approvazione o Stato secondario dell'unità di pianificazione effettiva.

L'utente può fare clic sul grafico per aggiornare le informazioni corrispondenti elencate nella parte inferiore della pagina Gestisci approvazione.

In questo esempio, si supponga che un altro utente effettui l'accesso come Dir_prodD e che promuova Director Zone1 Product D Planning Unit in modo tale che Senior Director Zone1 diventi proprietario di questa unità di pianificazione. L'utente Dir_prodA effettua quindi l'accesso, seleziona Strumenti e infine Gestisci approvazioni. L'utente seleziona Scen1 e Ver1, fa clic su Vai, seleziona Visualizza, quindi Stato livello. L'utente Dir_ProdA dispone dell'accesso in lettura a IDescendants (Director Zone1) e dell'accesso in scrittura all'entità Director Product A. In base a queste autorizzazioni di accesso, l'utente Dir_ProdA dispone di due opzioni nell'elenco a discesa Livello raggiunto, ovvero Livello personale e 1 livello superiore.

Quando questo utente seleziona Livello personale nell'elenco a discesa, tutte le unità di pianificazione per le quali l'utente Dir_ProdA dispone dei diritti di accesso hanno raggiunto il livello di Dir_ProdA o un livello superiore. Se l'utente fa clic sul grafico del dashboard per aggiornare la tabella nella parte inferiore della schermata, nella colonna Ubicazione vengono visualizzate tutte le unità di pianificazione in corrispondenza del livello Director Zone1 ProductA o al livello superiore. Lo stato indica che, per le unità di pianificazione a cui l'utente corrente ha accesso, il 100% è associato allo stato Completo.


Esempio di utente che effettua l'accesso come utente Dir_prodA, seleziona Strumenti, Gestisci approvazioni, sceglie Scen1 e Ver1, fa clic su Vai, quindi seleziona Visualizza e Stato livello. In questo esempio, l'utente Dir_ProdA dispone dell'accesso in lettura a IDescendants (Director Zone1) e dell'accesso in scrittura all'entità Director Product A. In base a queste autorizzazioni di accesso, l'utente Dir_ProdA dispone di due opzioni nell'elenco a discesa Livello raggiunto, ovvero Livello personale e 1 livello superiore.

Se questo utente seleziona 1 livello superiore nell'elenco a discesa Livello raggiunto e fa clic su Completo, ovvero nella sezione 25% del grafico, nel grafico viene indicato che per le unità di pianificazioni a cui Dir_ProdA può accedere, una unità su quattro ha raggiunto il livello 1 livello superiore o Senior Director Zone 1 Location. L'unità di pianificazione Director Zone1 Product D che è stata precedentemente promossa ora si trova al livello Location Senior Director Zone1. Fare clic sulla sezione In sospeso , 75% del grafico per visualizzare le tre unità di pianificazione su quattro a cui Dir_ProdA può accedere che non hanno raggiunto il valore indicato dall'opzione Ubicazione 1 livello superiore. Queste unità di pianificazione vengono visualizzate con stato In sospeso.


Esempio di grafico che mostra tre unità di pianificazione su quattro a cui Dir_ProdA può accedere che non hanno raggiunto il valore indicato in Posizione "1 livello superiore". Tali unità di pianificazione vengono correttamente visualizzate con stato In sospeso.