Visualizzazione e risoluzione dei problemi di convalida delle unità di pianificazione

Quando il processo di convalida dell'unità di pianificazione restituisce un messaggio indicante un problema, esaminare il report di convalida, correggere gli eventuali errori dei dati rilevati ed eseguire tutte le altre azioni necessarie.

Se un amministratore ha utilizzato Controllo applicazione per valutare l'applicazione o i suoi artifact, ad esempio le unità di pianificazione, è possibile ricevere messaggi che segnalano la non esecuzione di un processo di promozione o approvazione perché sarebbero state superate le soglie di performance. Per informazioni su Controllo applicazione, fare riferimento alla sezione Amministrazione della pianificazione per Oracle Planning and Budgeting Cloud Service.

Per visualizzare e risolvere i problemi di convalida:

  1. Controllare il messaggio nell'area Stato secondario relativa all'unità di pianificazione, quindi apportare le modifiche necessarie per risolvere il problema.

    Ad esempio, se il messaggio è "Errore: nuovo proprietario non autorizzato", specificare un proprietario autorizzato come revisore successivo.

  2. Se il messaggio è "Errore: dati non validi" o "Errore: approvazione aggiuntiva necessaria", fare clic sul messaggio per visualizzare il report di convalida, quindi cercare e risolvere i problemi nel modo descritto di seguito.
    1. Rivedere i messaggi nel report di convalida.

      Nota:

      Il report di convalida viene aperto in una nuova scheda o in una nuova finestra del browser a seconda che si utilizzi Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace o la versione standalone di Oracle Hyperion Planning.

    2. Nel riquadro sinistro fare clic su ogni nome di pagina per visualizzare i form contenenti l'errore o il messaggio, quindi fare clic su ogni combinazione di pagine per aprire il form e visualizzare i relativi errori o messaggi di convalida.
    3. Risolvere gli errori a livello dei dati e intraprendere tutte le azioni necessarie per ogni pagina, quindi fare clic su Salva per salvare le modifiche.
    4. Chiudere la scheda o il browser per chiudere il report di convalida, quindi selezionare la pagina Approvazioni.
    5. Fare clic su Convalida per assicurarsi che l'unità di pianificazione non contenga più problemi di convalida.

      Se il problema persiste, risolverlo, quindi convalidare nuovamente fino a risolvere tutti i problemi.