Aggiornamento di task nelle programmazioni

In alcuni casi può essere necessario aggiornare manualmente le informazioni di un task in esecuzione. In questo caso, è possibile riaprirlo, in modo che lo stato venga reimpostato su Aperto con assegnatario e sia possibile modificare le informazioni. Ad esempio, è possibile modificare le istruzioni, i riferimenti, gli attributi e le domande. Se si apportano modifiche, le risposte alle domande fornite in precedenza vengono cancellate.

Se si riapre una serie di task non si ristabiliscono le relazioni con i predecessori. Tutti i task dell'utente finale vengono reimpostati su Aperto con assegnatario e nessun task viene reimpostato sullo stato In sospeso.

Può anche essere necessario riavviare i task automatici di sistema se si sono conclusi con un errore. In tal caso riaprire i task per eseguire di nuovo il processo.

È possibile aprire i task se si verificano le seguenti condizioni:

Tabella 9-1 Condizioni per riaprire i task

Stato task Utente finale Automatico di sistema

Con assegnatario/In esecuzione

È possibile modificare o importare dati nelle sezioni Istruzione, Attributo o Domanda. Quando si salva il task, lo stato viene reimpostato sull'assegnatario e le risposte alle domande vengono cancellate.

Non sono consentiti aggiornamenti ai task automatici di sistema in esecuzione.

Con approvatore

È possibile modificare o importare dati nelle sezioni Istruzione, Attributo o Domanda. Quando si salva il task, lo stato viene reimpostato sull'assegnatario e le risposte alle domande vengono cancellate.

L'approvatore deve rifiutare il task, il cui stato viene quindi impostato su Errore. In Dettagli task il proprietario del task può fare clic su Riapri per riaprire il task e apportare modifiche. Quando si salva il task, il servizio Web viene eseguito di nuovo.

Chiuso/Errore

In Dettagli task il proprietario del task può fare clic su Riapri per riaprire il task e apportare modifiche. Quando si salva il task, viene reimpostato sull'assegnatario.

In Dettagli task il proprietario del task può fare clic su Riapri per riaprire il task e apportare modifiche. Quando si salva il task, il servizio Web viene eseguito di nuovo.

Per aggiornare i task in una programmazione, procedere come segue.

  1. Selezionare Gestisci, quindi Programmazioni.
  2. Aprire una programmazione.
  3. Selezionare un task con stato Chiuso o Errore, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Visualizza.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Visualizza task.

  4. Fare clic su Riapri.
  5. Modificare il task.
  6. Viene visualizzato un avviso per indicare che l'assegnatario deve completare di nuovo il task o eseguire di nuovo il servizio Web. Fare clic su per continuare o su No per annullare.
  7. Effettuare una delle seguenti operazioni.
    • Per un task con stato Chiuso, fare clic su Chiudi.

    • Per un task con stato Errore, fare clic su Salva e chiudi.