Manuale di amministrazione di Sun Update Connection System 1.0.8

Prefazione

In Manuale di amministrazione di Sun Update Connection System 1.0.8 vengono descritti l'utilizzo e le funzionalità di SunSM Update Connection System. Il software include l'applicazione Web Sun Update Connection Hosted, il software client Sun Update Connection System Update Manager, nel presente manuale denominato Update Manager, e proxy di Sun Update Connection. Tali funzionalità sono descritte nel presente manuale.

Questa guida descrive inoltre come installare, registrare e utilizzare il software Sun Update Connection System. Sun Update Connection System include un set di patch e di strumenti di aggiornamento per la gestione degli aggiornamenti nel sistema operativo SolarisTM.


Nota –

Nel software Sun Update Connection System e nel presente manuale, le parole patch e aggiornamento vengono utilizzate come sinonimi.


Organizzazione del manuale

La presente guida è composta da sei capitoli, un'appendice e un glossario.

Il Capitolo 1, Panoramica di Sun Update Connection System fornisce informazioni di base sull'utilizzo di Sun Update Connection System nell'ambiente di gestione degli aggiornamenti. Questo capitolo include inoltre una panoramica degli aggiornamenti Solaris, la descrizione delle principali funzionalità di questa versione e i concetti di base per l'installazione degli aggiornamenti.

Il Capitolo 2, Installazione del software Sun Update Connection System contiene le istruzioni per l'installazione e la disinstallazione del software client Sun Update Manager, nonché la procedura per l'installazione del software Sun Update Connection System Proxy.

Il Capitolo 3, Registrazione del sistema in Update Manager descrive come eseguire la registrazione del sistema, per poter utilizzare le funzionalità di Sun Update Connection System.

Il Capitolo 4, Gestione degli aggiornamenti Solaris tramite l'interfaccia utente grafica di Update Manager definisce la modalità di utilizzo dell'applicazione Sun Update Manager per la gestione degli aggiornamenti.

Il Capitolo 5, Gestione degli aggiornamenti di Solaris tramite l'interfaccia browser di Sun Update Connection Hosted indica come utilizzare l'applicazione Web Sun Update Connection Hosted per la gestione remota degli aggiornamenti in uno o più sistemi.

Il Capitolo 6, Configurazione di un proxy di Sun Update Connection descrive come configurare e utilizzare un proxy di Sun Update Connection, anche denominato server locale delle patch, nella rete intranet.

L'Appendice A, Interfaccia utente di Sun Update Connection System descrive l'interfaccia del browser e come spostarsi al suo interno.

Il Glossario include l'elenco dei termini utilizzati nel manuale e le relative definizioni.

Manuali correlati

Il manuale di riferimento di Solaris 10 include informazioni sui comandi smpatch, sconadm e patchsvr. Vedere le pagine relative ai comandi smpatch(1M), sconadm(1M) e patchsvr(1M) nel presente manuale.

Documentazione, supporto e formazione

Nel sito Web di Sun sono disponibili informazioni sulle seguenti risorse aggiuntive:

Convenzioni tipografiche

La tabella seguente descrive le convenzioni tipografiche usate nel manuale.

Tabella P–1 Convenzioni tipografiche

Tipo di carattere 

Uso 

Esempio 

AaBbCc123

Nomi di comandi, file e directory; output del computer visualizzato 

Aprire il file .login.

Usare ls -a per visualizzare l'elenco dei file.

sistema% Nuovi messaggi.

AaBbCc123

Caratteri digitati dall'utente, in contrasto con l'output del computer visualizzato 

sistema% su

Password:

aabbcc123

Segnaposto: da sostituire con nomi o valori reali  

Per rimuovere un file, digitare rm nomefile.

AaBbCc123

Titoli di manuali, termini citati per la prima volta, parole particolarmente importanti nel contesto 

Vedere il Capitolo 6 del Manuale utente.

La cache è una copia memorizzata localmente.

Questo file non deve essere modificato.

Nota: alcuni termini compaiono in grassetto nella visualizzazione in linea

Prompt della shell

La tabella seguente mostra i prompt predefiniti di UNIX® per l'utente normale e il superutente nelle shell di tipo C, Bourne e Korn.

Tabella P–2 Prompt della shell

Shell 

Prompt 

shell C 

sistema%

C shell, superutente 

nome_sistema#

Shell Bourne e shell Korn 

$

Bourne shell e Korn shell, superutente  

#