Sun ONE Connector
permette di utilizzare Evolution
come client per il server dei calendari Sun ONE
. Installando Sun ONE Connector
, è possibile accedere a uno o più account su un server Sun ONE
, inviare e ricevere inviti a riunioni e condividere l'accesso ai calendari con altri membri dell'organizzazione. Il server è progettato per essere usato con server di directory LDAP e con server di posta POP o IMAP, che possono essere configurati separatamente.
Gli account Sun ONE
sono distinti da quelli dei server di posta o dei server di directory e dispongono di una propria sezione nella finestra di dialogo Impostazioni di Evolution. Gli account e le cartelle Sun ONE
si differenziano dalle altre cartelle di Evolution
per i seguenti aspetti:
Ogni account Sun ONE
dispone sempre di almeno tre cartelle:Personal Calendar, Personal Tasks e Personal Invitations. Queste cartelle non possono essere eliminate dall'utente. Per eliminare altre cartelle create dall'utente, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella desiderata e selezionare Elimina dal menu popup.
Il server Sun ONE
supporta un solo livello di annidamento delle cartelle. Tutte le cartelle create o aperte dall'utente si trovano allo stesso livello delle altre. Ogni nuova cartella viene creata automaticamente con tre sottocartelle: Calendar, Tasks e Invitations.
Come avviene per gli account di posta individuali, ogni account Sun ONE
viene visualizzato come cartella di primo livello nel riquadro delle cartelle. Trascinando una o più cartelle nel riquadro delle cartelle è possibile creare i collegamenti corrispondenti, ma non è possibile creare i collegamenti in modo automatico. Per visualizzare il riquadro delle cartelle, scegliere Visualizza -> Barra delle cartelle dalla finestra principale di Evolution
.
Ogni cartella Sun ONE
ha due tipi di proprietario: il proprietario primario e il proprietario normale. Quando si crea una cartella, se ne diventa il proprietario primario e si dispone di tutte le autorizzazioni di accesso per quella cartella. È tuttavia possibile aggiungere altri utenti all'elenco dei proprietari di quella cartella. È inoltre possibile impostare livelli di accesso differenti per gli altri proprietari. Per maggiori informazioni, vedere Configurazione delle autorizzazioni di accesso.