Note su Solaris 10

Informazioni sulle versioni Solaris 10 3/05 HWx

Le versioni Solaris 10 3/05 HWx sono versioni temporanee e limitate che sono state sostituite da Solaris 10 1/06. Le informazioni di questa sezione sono rilevanti solo per i clienti le cui piattaforme richiedevano l'installazione delle versioni HW1 o HW2 e che non hanno ancora eseguito l'aggiornamento al sistema operativo Solaris 10.

Il sistema operativo Solaris 10 3/05 HW1 deve essere installato su determinati sistemi

Il sistema operativo Solaris 10 3/05 HW1 si basa su Solaris 10, ma contiene il supporto specifico per alcuni nuovi sistemi hardware Sun. Installare Solaris 10 3/05 HW1 solo sui sistemi o sui domini che utilizzano prodotti hardware che richiedono specificamente questo sistema operativo. Per tutti gli altri sistemi o domini, utilizzare il software Solaris 10 3/05 originale.

Per stabilire se l'hardware in uso richiede il sistema operativo Solaris 10 3/05 HW1, vedere la documentazione fornita con il sistema. Se il sistema contiene schede UltraSPARC IV+, è opportuno consultare alcune informazioni aggiuntive sull'utilizzo di Solaris 10 3/05 HW1. Queste informazioni sono contenute nel manuale Solaris 10: Guida alle piattaforme hardware Sun all'indirizzo http://www.sun.com/products-n-solutions/hardware/docs/Software/Solaris_on_SunHardware/Solaris_10/index.html.

Le seguenti informazioni si riferiscono esclusivamente alle piattaforme che eseguono tuttora la versione temporanea del software denominata Solaris 10 3/05 HW1. Non si applicano ai sistemi che eseguono Solaris 10 3/05, Solaris 10 3/05 HW2 o Solaris 10 1/06.

Il programma di avvio dell'installazione di Solaris si interrompe e causa un riavvio (6300863)

In alcune situazioni, l'installazione di Solaris 10 3/05 HW1 non riesce poiché il programma di avvio dell'installazione di Solaris non è in grado di trovare find_device.out; in questa condizione il sistema si riavvia, la procedura viene ripetuta fino allo stesso punto e quindi il sistema richiede nuovamente il riavvio.

Soluzione: specificare l'opzione -text all'avvio:


boot net -text

Conflitto tra EF/kcfd e la disponibilità dell'algoritmo IPsec (6266083)

Questo problema si può verificare su un sistema appena installato o su un sistema che importa un numero elevato di nuovi manifesti SMF (Service Management Facility) all'avvio. In queste condizioni, l'inizializzazione di IPsec (che fa parte di svc:/network/initial:default) può precedere quella del framework di cifratura, che fa parte di svc:/system/cryptosvc:default. Poiché gli algoritmi di autenticazione o cifratura non sono ancora disponibili, la creazione delle associazioni di sicurezza di IPsec non riesce e produce i seguenti messaggi di errore:


PF_KEY error: type=ADD, errno=22:
Invalid argument, diagnostic  code=40:
Unsupported authentication algorithm

Questa condizione si può verificare ad esempio utilizzando la configurazione dinamica su un sistema Sun Fire E25K, che utilizza i servizi IPsec.

Soluzione: prima di eseguire operazioni che utilizzano i servizi IPsec (ad esempio l'avvio con importazione di un numero elevato di nuovi manifesti SMF) procedere come segue:

  1. Digitare questo comando prima dell'avvio:


    ipsecalgs -s
    
  2. Se sul sistema è presente il file /etc/inet/secret/ipseckeys, digitare anche il comando:


    ipseckey -f /etc/inet/secret/ipseckeys
    

A questo punto è possibile eseguire le azioni che creano le associazioni di sicurezza IPsec, come le operazioni DR su un sistema Sun Fire E25K.

Questa procedura deve essere ripetuta solo quando è necessario importare un grande numero di manifesti SMF all'avvio.

Il sistema operativo Solaris 10 3/05 HW2 deve essere installato su determinati sistemi

Il sistema operativo Solaris 10 3/05 HW2 aggiunge a Solaris 10 3/05 alcune patch necessarie per supportare il sistema Sun FireTM T2000, che utilizza il nuovo processore Sun UltraSPARC T1. Il sistema operativo HW2 è richiesto dal sistema T2000 e non dovrebbe essere installato su altri sistemi. Per maggiori informazioni vedere le Note sul server Sun Fire T2000 e il manuale Solaris 10: Guida alle piattaforme hardware Sun.


Nota –

Il sistema operativo HW2 non deve essere usato in sostituzione di Solaris 10 3/05 o di Solaris 10 3/05 HW1. Su tutti i sistemi Sun, fatta eccezione per quelli che utilizzano i processori Sun UltraSPARC IV+ e T1, è necessario eseguire Solaris 10 3/05.