Nuove funzioni di Solaris 10

Selezione del kernel per i sistemi x86

Questa funzione è stata introdotta in Solaris Express 11/04.

Il sistema operativo Solaris 10 è in grado di rilevare automaticamente la capacità del sistema di operare a 64 bit e di avviare quindi il kernel appropriato.

Se il sistema supporta le operazioni a 64 bit, dopo una nuova installazione di Solaris 10 il programma di avvio carica automaticamente il kernel a 64 bit. Diversamente, il programma carica il kernel a 32 bit.

Dopo un aggiornamento di Solaris 10 su un sistema configurato per caricare il kernel predefinito a 32 bit, il sistema determina automaticamente se caricare il kernel a 32 bit o quello a 64 bit. Se il sistema era configurato per caricare un kernel diverso da quello predefinito, il sistema continua a caricare quel kernel. Le procedure di personalizzazione del sistema per l'attivazione di un kernel specifico sono descritte nel Capitolo 8, “Shutting Down and Booting a System (Overview)” in System Administration Guide: Basic Administration.

Ulteriori informazioni sulla procedura di selezione del kernel sono contenute nella documentazione di Solaris 10, consultabile all'indirizzo http://docs.sun.com.