Nuove funzioni di Solaris 10

Specifica del contenuto del file core con coreadm

Questa funzione è stata introdotta in Solaris Express 12/03. Le opzioni -i e -I sono state ulteriormente perfezionate in Solaris Express 1/04.

In Solaris Express 12/03, il comando coreadm consente di specificare quali parti di un processo devono essere presenti nel file core durante un crash. È possibile visualizzare la configurazione di sistema eseguendo coreadm senza argomenti.

È possibile specificare il contenuto globale del file core e il contenuto predefinito per processo usando rispettivamente le opzioni -G e -I. Ogni opzione richiede come argomento un set di token che specificano il contenuto. È possibile anche impostare il contenuto del file core per i singoli processi usando l'opzione -P. I core dump che corrispondono alle impostazioni globali non sono più vincolati dal controllo delle risorse sulla dimensione del file core basato sul processo.

In Solaris Express 1/04, le opzioni -i e -I del comando coreadm si applicano a tutti i processi che utilizzano le impostazioni predefinite di sistema per i file core. Usare le opzioni -p e -P per ignorare le opzioni predefinite.

Per maggiori informazioni, vedere la pagina man coreadm(1M).