Queste modifiche sono state apportate in Solaris Express 12/03.
Diversi comandi LDAP sono stati aggiornati per includere un supporto completo per SSL e un supporto ampliato per SASL. Le modifiche forniscono anche il supporto per la gestione dei riferimenti intelligenti utilizzando le viste degli elenchi virtuali (VLV) e instaurando un'autenticazione più rigorosa nell'associazione al server LDAP.
Questo aggiornamento allinea le funzionalità dei comandi LDAP di Solaris con i comandi del server di directory LDAP Sun. Tutte le funzionalità Solaris vengono preservate per garantire la compatibilità all'indietro. I comandi aggiornati sono ldapdelete, ldapmodify, ldapadd, ldapsearch e ldapmodrdn.
Varie modifiche sono state apportate ai comandi LDAP. Le modifiche comprendono:
L'opzione -M authentication è obsoleta. Questa opzione è stata sostituita dall'opzione più efficace -o. L'opzione -M viene ora utilizzata per la gestione dei riferimenti intelligenti.
I risultati delle ricerche vengono ora visualizzati nell'impostazione predefinita in formato LDIF (LDAP Data Interchange Format). Usare l'opzione -r per visualizzare i risultati nel vecchio formato, per la compatibilità all'indietro.
Per maggiori informazioni, vedere le pagine man ldapdelete(1), ldapmodify(1), ldapadd(1), ldapsearch(1) e ldapmodrdn(1).
Per maggiori informazioni, vedere il manuale System Administration Guide: Naming and Directory Services (DNS, NIS, and LDAP).