Nuove funzioni di Oracle Solaris 10 9/10

Miglioramenti della virtualizzazione per Oracle VM Server per SPARC

Nella versione Oracle Solaris 10 9/10 sono state migliorate le seguenti funzioni di Oracle VM Server per SPARC.

Funzionalità di riconfigurazione dinamica della memoria

Questa funzione di Sistema operativo Oracle Solaris per gli amministratori consente di aggiungere e rimuovere dinamicamente memoria dai domini logici.

Per maggiori informazioni, vedere Oracle VM Server for SPARC 2.0 Administration Guide .

Miglioramenti del multipathing del disco virtuale

Il multipathing del disco virtuale consente di configurare un disco virtuale in un dominio guest per accedere alla memorizzazione di back-end mediante più percorsi. I percorsi conducono a domini di servizi diversi che offrono accesso alla stessa memorizzazione di back-end, ad esempio il LUN di un disco. Grazie a questa funzione, un disco virtuale in un dominio guest resta accessibile anche se uno dei domini del servizio non è temporaneamente disponibile.

Per maggiori informazioni su questa funzione, vedere Oracle VM Server for SPARC 2.0 Administration Guide e la pagina man ldm(1M) nella documentazione di riferimento di Oracle VM Server per SPARC 2.0.

I/O diretto statico

Nel software Oracle VM Server per SPARC 2.0 e nel sistema operativo Oracle Solaris 10 9/10 viene introdotta la funzione di I/O diretto statico. La funzione consente di assegnare un dispositivo di endpoint PCIe singolo a un dominio guest che fornisce una migliore granularità quando si assegnano dispositivi PCIe ai domini guest.

Per maggiori informazioni su questa funzione, vedere Oracle VM Server for SPARC 2.0 Administration Guide e la pagina man ldm(1M) nella documentazione di riferimento di Oracle VM Server per SPARC 2.0.

Comando e API per le informazioni di dominio virtuale

Il comando virtinfo consente di raccogliere informazioni sull'esecuzione di un dominio virtuale. È possibile inoltre utilizzare l'API per le informazioni di dominio virtuale al fine di creare programmi che raccolgono informazioni relative ai domini virtuali.

Nell'elenco seguente sono visualizzate alcune delle informazioni su domini virtuali che è possibile raccogliere utilizzando il comando o l'API virtinfo:

Per maggiori informazioni, vedere le pagine man virtinfo (1M), libv12n(3LIB), e v12n(3EXT) nella documentazione di riferimento di Oracle VM Server per SPARC 2.0.