Manuale utente Sun Remote System Control (RSC)

Sottocomandi della utility rscadm

help

Questo sottocomando visualizza un breve messaggio della Guida, che riporta un elenco dei sottocomandi rscadm ed una breve descrizione di ognuno di essi.

date [-s] date [[mmgg]HHMM|mmggHHMM[ss]aa]][.SS]

Utilizzare il sottocomando date per visualizzare la data e l'ora correnti; utilizzare l'opzione -s per sincronizzare l'ora di RSC con l'ora del server. Fornire una data con il sottocomando per impostare la data e l'ora di RSC su valori diversi da quelli del server.

Per una descrizione delle parti componenti del formato della data, vedere "date [[mmgg]HHMM|mmggHHMM[ss]aa][.SS] ".

set valore variabile

Utilizzare il sottocomando set per impostare una variabile di configurazione RSC. Per una descrizione di queste variabili, vedere "Variabili di configurazione RSC".

È possibile utilizzare la stringa nulla ("") per impostare una variabile su null. Per impostare una variabile su una stringa che include spazi o caratteri speciali della shell di UNIX, racchiudere la stringa tra doppie virgolette. Ad esempio:


# rscadm set page_info2 ""
# rscadm set page_init1 "&F &E0"

show [variabile]

Utilizzare il sottocomando show per visualizzare il valore di una o più variabili di configurazione RSC. Se non si specifica una variabile, RSC visualizza tutte le variabili di configurazione. Per una descrizione di queste variabili, vedere "Variabili di configurazione RSC".

resetrsc [-s]

Questo sottocomando ripristina immediatamente RSC. Per terminare tutte le connessioni in modo 'pulito' prima del ripristino, utilizzare l'opzione -s. Se non viene fornito alcun argomento, questo sottocomando esegue un ripristino hardware ed interrompe tutte le connessioni.

download [boot] file

Questo sottocomando supporta lo scaricamento in RSC del nuovo firmware che si trova in file. Se si specifica boot, il contenuto di file sarà installato nella sezione boot della memoria non volatile di RSC. Se non si specifica boot, il contenuto di file sarà installato nella sezione firmware principale della memoria non volatile di RSC.

Al termine del trasferimento, RSC si ripristina automaticamente. Se l'interruttore a chiave dell'host è in posizione Bloccato, non è possibile aggiornare il firmware di RSC e viene visualizzato un messaggio di errore.

send_event [-c] messaggio

Utilizzare questo sottocomando per registrare un evento nel log eventi di RSC. Inserire l'opzione -c per inviare anche un messaggio di avviso che RSC inoltra in base alla configurazione degli avvisi. Il messaggio è una stringa ASCII di massimo 80 caratteri. Per utilizzare una stringa che include spazi o caratteri speciali della shell di UNIX, racchiudere la stringa tra doppie virgolette.

Per l'esempio di uno script Perl che utilizza questo sottocomando per inviare un avviso, vedere l'Appendice C.

modem_setup

Utilizzare questo sottocomando per cambiare la configurazione del modem collegato alla porta seriale RSC. Se il modem è collegato correttamente, è possibile inserire i comandi AT standard e vedere le risposte del modem. Per uscire dal sottocomando, inserire il carattere di escape (~) seguito da un punto all'inizio di una riga. Esempio:


# rscadm modem_setup
AT <enter>
OK
~.
#

La sequenza di escape per rscadm modem_setup è sempre ~. La console RSC presenta un carattere di escape configurabile, ma il carattere di escape per rscadm modem_setup non è modificabile.

Sottocomandi per l'amministrazione dei profili utente

Per amministrare i profili utente dall'host utilizzando rscadm, eseguire il login all'host come superutente ed utilizzare la utility rscadm con i sottocomandi seguenti: