Manuale utente Sun Remote System Control (RSC)

bootmode [-u] [normal|forth|reset_nvram|diag| skip_diag]

Questo comando permette di controllare il comportamento del firmware del server dopo un ripristino del server. La funzionalità di questo comando è identica a quella delle combinazioni del tasto L1 sulle tastiere Sun. Per utilizzare questo comando è necessario avere il livello di autorizzazione R. Se si utilizza il comando bootmode senza argomenti, RSC visualizza il boot_mode corrente.

L'impostazione di bootmode prevale sull'impostazione di OBDiag diag-switch? del server solo immediatamente dopo il successivo ripristino. Se RSC non rileva un ripristino del server entro 10 minuti, il comando bootmode viene ignorato. Ad esempio:


rsc> bootmode forth
rsc> reset

Per impostare l'opzione diag o skip_diag, è necessario fare seguire i comandi poweroff e poweron al comando bootmode entro 10 minuti. Ad esempio:


rsc> bootmode skip_diag
rsc> poweroff
rsc> poweron

Per forzare l'input e l'output della console su RSC, utilizzare l'opzione -u prima di specificare la modalità di boot.

La tabella seguente descrive le modalità che l'utente può specificare utilizzando il comando bootmode.

Tabella 4-2 Modalità utilizzate con il comando bootmode

Modalità 

Descrizione 

-u

Forza il server ad indirizzare la console su RSC; l'opzione -u deve precedere qualsiasi boot_mode specificata; è richiesto il ripristino del server.

normal

Boot normale; il server esegue la diagnostica di basso livello; è richiesto il ripristino del server. 

forth

Accede all'interprete Forth il più presto possibile (equivalente alla combinazione di tasti L1-F sulla tastiera); è richiesto il ripristino del server. 

reset_nvram

Ripristina tutte le variabili NVRAM ai valori predefiniti (equivalente alla combinazione di tasti L1-N sulla tastiera); è richiesto il ripristino del server. 

diag

Forza il server ad eseguire la diagnostica completa (equivalente alla combinazione di tasti L1-D sulla tastiera); è richiesto lo spegnimento e riaccensione del server. 

skip_diag

Forza il server a saltare la diagnostica (equivalente alla combinazione di tasti L1-S sulla tastiera); è richiesto lo spegnimento e riaccensione del server. 


Nota -

Le modalità diag e skip_diag divengono effettive solo se il comando bootmode è seguito dai comandi poweroff e poweron entro 10 minuti.