Manuale di installazione Sun Remote System Control (RSC)

Scelta dei tipi di messaggi di avviso

Quando si verifica un problema al server, RSC invia un messaggio di avviso. RSC invia sempre messaggi di avviso a tutti gli utenti correntemente collegati a profili RSC.

È inoltre possibile configurare RSC per l'invio di messaggi a persone non necessariamente collegate a profili utente RSC. Questi ulteriori avvisi possono essere inviati a un indirizzo di posta elettronica, a cercapersone alfanumerici o ad entrambi. Dopo avere ricevuto un avviso, un utente RSC può collegarsi al proprio profilo RSC per il server in questione e provvedere alla risoluzione della condizione di avviso.

Avvisi per posta elettronica

Se la porta Ethernet RSC è abilitata, è possibile impostare un indirizzo di posta elettronica da utilizzare per gli avvisi. Sebbene sia consentito un solo indirizzo di posta, è possibile inviare notificare a più persone il verificarsi di un problema utilizzando un alias di posta elettronica.

Avvisi a cercapersone

Se la porta seriale RSC è abilitata e collegata a un modem, è possibile inviare un avviso ad uno o due cercapersone alfanumerici al verificarsi di un problema. Questo meccanismo di avviso potrebbe essere la soluzione migliore se gli amministratori di sistema dell'azienda portano solitamente con sé un dispositivo cercapersone.