Guida alla configurazione dei dispositivi per Solaris 8 (Edizione per piattaforma Intel)

Identificazione non corretta di un dispositivo riconosciuto

  1. Eseguire il comando prtconf -D per determinare se il modem o il dispositivo seriale vengono erroneamente riconosciuti come schede di memoria.

    Se il dispositivo viene riconosciuto erroneamente, ad esempio come scheda di memoria, l'output del comando prtconf può apparire come segue:

    # prtconf -D 
    .  .  .
    pcic, instance #0 (driver name: pcic)
    	.  .  .
    	memory, instance #0 (driver name: pcmem)
    		pcram, instance #0 (driver name: pcram)
  2. Usare il Configuration Assistant per identificare il conflitto tra le risorse di memoria e aggiungere le informazioni corrette per il dispositivo nel menu View/Edit Devices.

    Il problema è dovuto generalmente a un conflitto di risorse tra i dispositivi di memoria. Vedere "Identificazione e correzione dei problemi" nel capitolo sulla configurazione dei dispositivi.

    Un'altra causa possibile è che il chip della scheda PCMCIA non sia pienamente supportato, come accade per i sistemi non elencati nel documento Solaris 8 (Intel Platform Edition) 2/02 Hardware Compatibility List.

  3. Perché l'ambiente operativo Solaris funzioni correttamente, è necessario che tutti i dispositivi siano riconosciuti, anche quelli non supportati. Il software Configuration Assistant identifica tutti i dispositivi del sistema.