Uso di Power Management

Il software Power Management

Le impostazioni predefinite di Power Management sono in genere sufficienti e adeguate per la maggior parte dei sistemi. Se tuttavia si desidera modificarle, è possibile farlo mediante l'interfaccia Dtpower.

Il software Dtpower

Dtpower avvia un'interfaccia utente grafica (GUI) che permette di cambiare lo schema di risparmio energetico in uso, oppure di designare il periodo di inattività trascorso il quale i dispositivi (ad esempio il monitor o i dischi) e il sistema dovranno entrare in modalità di risparmio energetico.

L'interfaccia Dtpower permette anche di impostare l'ora del giorno in cui dovrà essere attivata la funzione Sospensione-Ripresa (la quale, se configurata mediante Dtpower, viene denominata Spegnimento automatico). Ad esempio, si può impostare la funzione di spegnimento automatico in modo che si attivi solo al termine del normale orario lavorativo. Sulle workstation con architettura sun4u è anche possibile attivare la funzione di accensione automatica di Dtpower, che permette di accendere il sistema ad un'ora specificata dopo uno spegnimento automatico.

Schemi di risparmio energetico

Il modo più semplice per gestire i consumi del sistema consiste nel selezionare uno dei seguenti schemi di risparmio offerti da Dtpower:

È inoltre possibile creare uno schema di risparmio energetico personalizzato, come descritto nel Capitolo 3.